La Nocerina Femminile supera nettamente in trasferta 0-4 la Pride Frattese Femminile nella gara valevole per la 24’ giornata del campionato di Serie C Femminile. Con questo successo le rossonere consolidano il terzo posto in classifica
Bellissima prestazione da parte delle rossonere dove il risultato non è mai stato messo in discussione e dove, in tutta la gara, il portiere rossonero Sicignano ha dovuto effettuare solo una parata.
Nel primo tempo partono bene le nocerine che al 14’ ci provano con un tiro di Pizzimenti che va di poco sopra la traversa. La rete del vantaggio arriva al 21’: dopo una bella azione costruita dal basso, Lucia Adinolfi controlla e calcia di prima intenzione superando il portiere avversario. Cinque minuti dopo c’è la ghiotta chance di raddoppiare ma il tiro di Pisano si stampa sul palo.
Nei secondi 45 minuti la gara incomincia sulla falsariga del primo. Al 49’ arriva il raddoppio grazie ad una bellissima punizione di Pizzimenti. Cinque minuti dopo lancio di Pizzimenti per l’accorrente Borrelli la quale supera due avversari in dribbling e la mette dentro. Al 65’ arriva il poker: bella percussione e tiro di Lucia Adinolfi che non sbaglia. Le nocerine poi controllano bene la gara con il possesso palla ma sfiorano un altro gol prima con un colpo di testa di D’Auria dove è fenomenale il portiere a respingere e poi con Panariello che riesce a siglare ma la sua rete viene annullata. Ottima prova delle rossonere e della sua bomber Lucia Adinolfi che è stata impiegata anche nel ruolo di trequartista disputando una buonissima gara.
NOCERINA FEMMINILE (3-4-3): Sicignano; D’Auria, Sica, Afflitto; Lodato (46’ Panariello), Pizzimenti, Borrelli, Barbarini; Luisa Adinolfi (75’ Picucci), Lucia Adinolfi, Pisano (61’ Venditti). ALL.Ferrentino.