Torna al successo la Nocerina al San Francesco: i molossi battono tra le mura amiche il Fasano di misura nonostante l’inferiorità numerica dell’ultimo quarto di gara.
Il tecnico rossonero Zavettieri schiera Stagkos tra i pali, con Romeo, De Marino e capitan Garofalo nella difesa a 3. In mezzo Chietti e Diniz Bandeira sugli esterni con Ambro, Mancino e Schiavella cerniera di centrocampo , attacco affidato a Talamo e Balde.
I primi due squilli della partita sono di marca rossonera con Diniz all’8′ che impatta bene di testa su un cross dalla destra senza però riuscire ad angolare bene, Ceka para senza problemi, due minuti dopo Talamo ci prova appena dentro l’area ma incrocia troppo e spedisce sul fondo.
Il Fasano ci prova al 13′ con Corvino in semirovesciata, ma l’attaccante numero 10 calcia di molto al lato. La prima vera occasione da gol capita però sui pedi di Balde ben servito da Talamo al minuto 22, il numero 97 rossonero spreca malamente a tu per tu col portiere: è solo il preludio al gol della Nocerina che arriva due minuti dopo su azione d’angolo, De Marino in mischia porta in avanti i molossi.
Al 39′ il Fasano si rimette in pari: Corvino si accentra dalla sinistra e fa sedere due difensori della Nocerina, calcia angolato e batte Stagkos per la rete dell’1-1. Sul finale di tempo i padroni di casa reclamano per due calci di rigore abbastanza netti non concessi dal direttore di gara che va a redarguire verbalmente Zavettieri in panchina che protestava animatamente.
La Nocerina scende in campo nella ripresa con un altro piglio. tanto che al 52′ si porta di nuovo avanti quando il giovane Chietti si inserisce su una sponda di Talamo e calcia a botta sicura per il gol del 2-1, passano 7 minuti ed i molossi si concedono il tris con Balde di testa, bravissimo ad insaccare di testa l’assistenza di Talamo.
Al settantesimo i molossi si complicano la vita quando Stagkos al limite dell’area pasticcia con un difensore e permette a Battista di incunearsi in area, Ambro commette un fallo per impedirgli la rete e si merita il rosso diretto, oltre a provocare il penalty: sul dischetto va Corvino che insacca angolato per il 2-3. Ad un quarto d’ora dal termine della gara la Nocerina si vede negare dal direttore di gara un altro penalty per l’atterramento di Balde in area di rigore, l’attaccante rossonero era però in dubbia posizione di gioco. All’ 82′ i molossi restano in 9 quando Baldè per protesta viene ammonito per la seconda volta e lascia il campo anzitempo. Il forcing del Fasano nel finale di gara non porta i risultati sperati con la Nocerina che torna alla vittoria dopo 5 partite e smuove la classifica, domenica la trasferta contro il Gladiator sarà importantissima in chiave salvezza.