• Mer. Apr 23rd, 2025

L’EDITORIALE: questa squadra non molla mai. Riempiamo il San Francesco!

Dinocerinalive

Set 5, 2024

La vittoria all’ultimo istante in trasferta contro l’Ebolitana non solo ha permesso alla Nocerina di ottenere tre punti fondamentali per accorciare a -6 dalla capolista Troina, ma ha fatto chiaramente intendere che questa squadra, nonostante i tanti problemi societari, vogliono provare a regalare ai tifosi quella che sarebbe una vera e propria impresa

SQUADRA E ALLENATORE IN PERFETTA SIMBIOSI: la gara con l’Ebolitana ha fatto capire, se mai ce ne fosse stato bisogno, che squadra e staff tecnico sono più uniti che mai. Morgia è stato bravissimo non soltanto ad inculcare alla squadra il proprio credo di non mollare mai fino alla fine, ma è riuscito nel compito più difficile ovvero quello di unire ancor di più tutti i calciatori nonostante i tanti e troppi problemi societari che stanno caratterizzando questa stagione.

ASPETTANDO GOMIS, CHE BRAVO MENNELLA: a differenza della scorsa stagione, quest’anno la Nocerina può permettersi il lusso di avere due portieri, entrambi classe 1997, di primissimo valore. Gomis è stata una vera certezza salvando in più di una gara il risultato, ma lo stesso Mennella è stata una piacevole sorpresa. Chiamato in queste due gare a sostituire Gomis infortunato, ha risposto presente compiendo alcune parate di pregevole fattura.

IL CALENDARIO E’ FAVOREVOLE: la classifica si è accorciata con i rossoneri al quarto posto e a -6 dal Troina capolista e -4 da Vibonese ed Igea Virtus. Il calendario offre un tris di gare sulla carta “facili”. Prima la Palmese in casa, poi il fanalino di coda Isola Capo Rizzuto in trasferta e poi la Sancataldese sempre in casa. Un trittico di partite dove c’è la possibilità di continuare a vincere e di avvicinarsi ancor di più alle prime della classe, anche per il big match in programma tra due giornate che vedrà di fronte Vibonese-Troina. Guai però a sottovalutare le prossime avversarie dove possono celarsi molte insidie, vedi come successo con l’Ebolitana.

TUTTI ALLO STADIO: questi ragazzi stanno ampiamento dimostrando di essere dei veri molossi e meritano tutto l’appoggio delle due Nocera. Mettiamo da parte tutti le più che giuste perplessità su questa società assente e sosteniamo la maglia per provare fino alla fine a vincere questo campionato!

Articoli correlati