Una Nocerina in piena fase negativa, che anche ieri ha confermato il momento no tra le mura dello Stadio Vallefuoco di Mugnano contro l’Herculaneum di mister Campana, il quale ferma il molossi sull’1-1 impedendogli di rosicchiare punti al Bisceglie, che ieri non ha giocato causa rinvio del big match col Trastevere al 29.
Come detto, una Nocerina che non è riuscita ad imporsi nonostante i cambi di formazione, funzionali anche all’assenza di Mario Coppola, al suo posto un rivedibile Aliperta. Gioca dal primo minuto anche il portiere Cetrangolo.
Parlando della gara, la Nocerina non sfigura più di tanto nel primo tempo, fatto sta chelo stesso viene chiuso sullo 0-1 grazie alla splendida girata di Beppe Siclari, che riesce a siglare la rete numero 11 in campionato.
Una Nocerina che nella seconda frazione però si culla troppo sugli allori concedendo troppo e sprecando altrettanto, a questo punto l’Herculaneum ricara la dose e trova il pareggio (in maniera rocambolesca) con l’ex di turno Alfonso Gargiulo.
A nulla servono i cambi di mister Simonelli che getta nella mischia De Julis, Navas e Fella.
L’Herculaneum rischia anche di passare in vantaggio con Rossi dopo una clamorosa cavalcata coast to coast che sarebbe valsa il gol della domenica per i granata.
Inutile ripetere l’ormai pazienza svanita dei tifosi che, complice anche la festività di San Giuseppe, hanno preferito in gran parte restare a casa e seguire piuttosto la nostra Diretta Stadio.
Prossima sfida ha il sapore di scontro diretto per la Nocerina che ospiterà il Gravina, diretta inseguitrice proprio dei molossi.