• Ven. Apr 25th, 2025

NAPPI: “L’unione fa la forza. Sono contento che a Palma giocherò con il mio pubblico”

Dinocerinalive

Set 5, 2024

Le parole di mister Marco Nappi alla vigilia della sfida che vedrà la Nocerina affrontare il San Marzano.

Come sarà domani incontrare mister Zironelli?
“Zironelli è una persona fantastica e sono contento per lui che abbia trovato una squadra da allenare. È un mister che ha calcato campi importanti ed è giusto che possa dare il suo contributo al calcio italiano. Sarò contento sicuramente di salutarlo.”

La vittoria con l’Anzio, per come è arrivata, può rappresentare un trampolino di lancio per la Nocerina verso un nuovo inizio di campionato?
“Premetto che una partita di questo tipo accade una volta all’anno e solo se alle spalle si ha una spinta incredibile da parte del pubblico; anche se nel primo tempo nessuno credeva che una partita del genere si potesse ribaltare, alla fine siamo stati noi tutti, tifosi compresi, a capire che l’unione fa la forza e ciò ci permetterà di vincere con qualsiasi squadra. La qualità che abbiamo, in questa categoria, è difficile da trovare.”

Come ha scosso la squadra domenica scorsa negli spogliatoi?
“Prima di tutto facendo determinati movimenti tattici, perché abbiamo capito dov’era la difficoltà e l’abbiamo colmata con i cambi. Se entri in campo con la voglia di crederci in quello che si fa, e il desiderio di ribaltare una partita che sembrava persa, significa che realmente si ha voglia di dare il massimo. Le partite ti possono regalare vittorie e sconfitte, ma se le affronti nel modo giusto, alla fine i risultati arrivano sempre.”

In che condizioni arriva la Nocerina nella gara contro il San Marzano?
“La cosa bella è che, anche se abbiamo Mazzei e Garofalo squalificati, si allenano e danno sempre il massimo in vista di tornare in campo. Per Caccavallo, infortunato, sarà a completa disposizione martedì.”

Mister, ora c’è il San Marzano, una beve disamina?
“Andremo lì a proporre il nostro gioco, cercando di essere aggressivi e gestendo i momenti di difficoltà nella maniera giusta. Il San Marzano è un’ottima squadra che può metterti in difficoltà in qualsiasi momento. La mia squadra sta bene e convocherò soltanto chi mi può dare il 100%; le scelte che farò sono sempre dettate da ciò che io vedo in campo. Sono io che sto a contatto con i miei ragazzi tutti i giorni e so io come stanno realmente: chi mi dà, in allenamento, il 50%, è naturale che sarà più in dubbio rispetto ad altri. Ho una squadra ben costruita e fornita in tutti i reparti, quindi chi giocherà a centrocampo domani sarà determinante. Lotteremo tutti, fino alla fine, per arrivare al nostro obiettivo, ovvero il primo posto.”

La Nocerina prende troppi gol, si è chiesto il perché?
“In questo c’è anche la bravura dell’avversario e i gol vengono sempre dettati da episodi. Noi sulla fase difensiva e quella offensiva ci lavoriamo tutti i giorni; anche se subiremo gol proveremo sempre a farne di più dell’avversario per portare a casa la vittoria. Andremo a San Marzano cercando di non subire reti e attaccandoli alto, giocando da squadra e non sul singolo individuo.”

Fortunatamente domani saranno presenti i tifosi, sarebbe stata una beffa il contrario…
“La non presenza dei tifosi è l’anticalcio, la sensazione delle gare senza supporters l’abbiamo provata durante il periodo del Covid e non era quello il vero calcio. Tutti (società, allenatore, calciatori) passeranno, a rimanere saranno sempre i tifosi, il calcio è loro. Sono contento che domani, a Palma Campania, giocherò con il mio pubblico.”

https://youtu.be/sHhNZ3VTqbk

Articoli correlati