Ritorna l’appuntamento col calcio locale
Quest’oggi partiamo dal CSI, con la stracittadina nel trofeo Città di Cava tra Lions United e NocerAmici, giocatasi domenica mattina al Comunale di Pucciani: gara tiratissima e combattutissima, nei primi trentacinque minuti da segnalare alcune occasioni per parte: per i Lions con Fontana e Strianese, per i rossoneri invece si inizia a contraddistinguere De Falco. Come detto, gara tiratissima fino alla fine, nella ripresa ci prova ancora Fontana, ma spreca sotto misura, nel finale a salire in cattedra è proprio Christian De Falco che su un contropiede fa tutto bene sul suo out, smarcandosi da tre avversari, scarica ad un compagno che chiude il triangolo e gliela ridà, con De Falco che calcia all’angolino e la palla, seppur deviata, si insacca. All’ultimo respiro la vince il NocerAmici del presidente Battipaglia, che coglie la prima vittoria in campionato.
Nel futsal nessuna delle tre nocerine è riuscita a vincere: dopo il 7-3 della Casollese, capitola anche il Cicalesi al PalaCoscioni contro la capolista dello Scafati Santa Maria, la rete di Esposito rende meno pesante il passivo, che detta Cicalesi 1, Scafati SM 6. Cicalesi che h anche annunciato l’interruzione del rapporto con mister Gerardo Villani, il suo vice Giuliano D’Alessandro ed il DS Lucio Fiore.
Non va meglio alla Premium, che a Solofra contro la Agostino Lettieri stava per compiere l’impresa: dopo il 4-0 di fine primo tempo, i gialloneri in venticinque minuti di rifanno sotto con Milito, Garzillo e Di Genova, battaglia fino all’ultimo per agguantare uno stoico 4-4 (con due tiri liberi falliti) che però viene vanificata dall’ultima ripartenza solofrana nell’extra-time, che vede il gol del definitivo 5-3. Classifica che non si smuove più di tanto con Cicalesi, premium e Casollese rispettivamente sesta, settima ed ottava. Sabato seconda stracittadina della stagione tra Cicalesi e Casollese, Premium impegnato contro la Libertas Cerreto.
In prima categoria torna alla vittoria l’Atletico Nuceria, che regola il Torrione per 3-1 al Wojtyla: apre le danze Elia Adiletta per i rossoneri, i granata firmano subito il pari con Saturno, ma Adiletta rimette subito la gara in sesto, terza rete firmata da Cascella. Boccata d’aria per i ragazzi di Materdomini, che salgono a +5 dalla zona playout.
In Seconda Categoria la Luca Vive non riesce a fermare la capolista (insieme alla Lavoratese) Gaianese, i rossoneri perdono per 2-0, restando stagnati al terzultimo posto del girone G.
In Terza Categoria, la Salzano Team sfiora l’impresa contro la capolista Giovi Rufoli. I ragazzi di mister Boffardi, che hanno ricordato la recente scomparsa di Rosario Lanzara, storico mister della Virtus Nocera Superiore, al Wojtyla passano avanti con uno scatenato Bartiromo che ne fa due, ma il Rufoli con Palescandolo riesce in extremis ad agguantare il pareggio, i rossoneri restano ugualmente a tre punti dalla capolista.