• Lun. Apr 21st, 2025

“Nocera nel Pallone”, il derby del futsal lo vince il Cicalesi. Impresa eroica della Premium, Atletico Nuceria, Salzano e Liportese trionfano

Dinocerinalive

Set 5, 2024

Ritorna l’appuntamento col calcio locale di Calcio a 11 e futsal, tante le gare da raccontare. Molti risultati eclatanti

Nel futsal è andato in scena il derby nocerino di C2 tra Casollese e Cicalesi, la squadra di San Giovanni ha salutato con una vittoria la nuova gestione tecnica di mister Severini, imponendosi per 4 reti a 2 contro una coriacea Casollese che con la doppietta di Antonio Califano, la Casollese però va in gol col solito Baselice, con Imperato, Migliaro e Ventura e si assicura il derby, Cicalesi che ritorna alla vittoria dopo due turni.

La vera impresa però la firma la Premium Futsal, la squadra gelsina infatti schianta tra le mura amiche la Libertas Cerreto seconda in classifica con un sonoro 7-2: partenza shock dei gialloneri, che dopo cinque minuti sono sotto 0-2, grazie ai gol sanniti di Salmi e Ludovico, nel finale di prima frazione però i nocerini la pareggiano coi gol di Capasso e di Garzillo, nel secondo tempo è apoteosi al Frank di San Marzano. Ancora Capasso, doppietta di Milito e la tripletta di Capasso, fanno da contorno al gol del 7-2 definitivo di Di Genova che corona una giornata perfetta per la Premium.

In Serie D, continua il momento positivo della Liportese, che al PalaCoscioni regola la pratica Givova Pagani per 4-0, frutto delle reti di Biagio Ferrara (doppietta), Milite e Cordella.

Calcio a 11, in Prima Categoria l’Atletico Nuceria mette in saccoccia altri tre punti, vincendo sul difficile campo della Valentino Mazzola, Andrea Cascella e Vincenzo Palladino rispondono al gol di Zambrano, coi rossoneri che fanno passi avanti in classifica.

In Seconda Categoria, la Luca Vive deve arrendersi al Bracigliano, che viene trascinato da Rega, l’ex Fidelis Agro ne segna due (67′ e 90′) e regala tre punti importanti alla formazione braciglianese, che aggancia il quinto posto. Resta terzultima la Luca Vive.

In Terza Categoria, la Salzano Team resta in corsa per la vittoria finale battendo la formazione di Cesinali, la Red Lions Piccolo Stadio, sul campo di Pregiato va in scena pirotecnico 2-3 con uno scatenato Pascale, il quale si porta il pallone a casa.

Nel CSI a 11, né il NocerAmici e né la Lions United riescono a vincere, i rossoneri perdono 2-4 in casa contro l’ARS Linea 64, con gol del solito De Falco e di Emanuele Franco. La formazione del presidente Roberto Amato invece perde di misura, per 1-0 fuori casa contro il Pianesi.

Articoli correlati