Ritorna la rubrica che si occupa di calcio e futsal locale
Dopo la prima settimana, ritorna la rubrica di calcio e futsal locale “Nocera nel Pallone”.
Ieri infatti sono scese in campo diverse formazioni delle due Nocera impegnate nei campionati calcistici e calcettistici.
Partiamo dalla Prima Categoria, che nel girone G ha visto scendere in campo alla prima giornata l’Atletico Nuceria contro il Living Sarno, favorita alla vittoria finale del girone.
La squadra di Materdomini si è però ben imposta contro la formazione sarnese al Wojtyla di Pecorari, portando a casa tre punti importantissimi grazie alla rete di Peppe Bellini.
Non ancora iniziate le stagioni di Luca Vive (Seconda Categoria Girone G) e Salzano Team (Terza Categoria Salerno Girone A), che stamane si sono incontrate al Campo di Pucciano per la consueta amichevole precampionato nel ricordo di Luca D’Ambrosio e Vincenzo Salzano.
Il futsal invece continua con la coppa Campania: il Cicalesi, recuperando (e pareggiando 1-1) il primo match col Vitalica, disputato al Ro.Set.Ball di Montalbino, si è imposta nel “replay match” al Campo Seid Visin di Sarno, con uno spettacolare 4-6, grazie alle doppiette di Baselice e Lanzara. Non sorride invece la Premium Futsal, che mercoledì alla palestra Marrazzo di Casolla viene travolta dallo Scafati Santa Maria con un passivo di 1-13, scafatesi che ieri si sono imposti anche contro la Casollese, questa volta a Scafati, di misura per 5-4, Di Lieto (doppietta), Padovano (viziato da una dviazione avversaria) e Dello Ioio, non sono riusciti ad evitare la furia di un incontenibile Roscigno.
Domenica prossima esordio in campionato per la Luca Vive, in casa contro gli Aquilotti Irno, mentre per la Terza e per il Campionato CSI bisognerà ancora attendere.