• Ven. Mag 2nd, 2025

NOCERINA| Conosciamo meglio il terzino Michele Ragone

Dinocerinalive

Set 5, 2024

Il primo colpo di mercato della Nocerina targata Morgia è il promettente terzino destro Michele Ragone classe ’99; Ragone nasce a Cerignola il 21.04.1999 e data la sua età, in serie D, può essere utilizzato come under.
Come per la maggior parte dei ragazzi, anche per il neo molosso Michele Ragone, la passione per il calcio nasce frequentando l’oratorio del suo quartiere a Cerignola.
Successivamente all’età di sei anni  si iscrive alla scuola calcio A.S.D. Stella Azzurra, dove resya fino a dieci anni, quando viene ingaggiato dal Bari, dove gioca per tre anni.
A soli 13 anni inizia per Michele Ragone l’esperienza con i giovanissimi nazionali con l’Andria, collezionando 25 presenze coronate da tre reti.
Successivamente il giovane terzino pugliese passa alla Sampdoria, dove gioca per tre anni, segnando con i giovanissimi nazionali quattro gol e successivamente gioca titolare per due anni con gli allievi nazionali, segnando nel corso del primo anno un gol.
L’ultimo anno Ragone l’ha vissuto tra le fila del Cerignola in eccellenza fino a novembre collezionando quattro presenze ed un gol  e successivamente è passato al San Severo in serie D dove ha disputato 16 gare.

 

 

Articoli correlati