Sono state due settimane di duro lavoro sia mentale che tattico per la Nocerina di Giovanni Simonelli. La sconfitta casalinga contro la Gelbison, oltre ad aver allontanato definitivamente i sogni promozione diretta (i capitolini sono a +10), ha permesso al Bisceglie di superare i rossoneri in seconda posizione.
In queste due settimane il professore di Saviano ha lavorato molto anche sulla difesa a quattro, ma almeno di clamorosi retroscena, sarà confermato il 3-5-2. Due le assenze pesanti contro l’Herculaneum: Roberto Vitolo (al Torneo Di Viareggio) e Mario Coppola (per squalifica). Al posto del classe ’98 sarnese ci dovrebbe essere, finalmente, il debutto ufficiale di Emmanuele Matino accanto ad Albanese e Cuomo (in vantaggio su Cacace). A centrocampo Rinaldi pronto a sostituire Coppola nel ruolo di mezzala. In attacco De Julis dovrebbe accomodarsi in panchina per far posto a Giuseppe Siclari, in astinenza al gol da ben sei gare di campionato.
PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Sommariva; Matino, Cuomo, Albanese; Gargiulo, Papini, Aliperta, RInaldi, Alvino; Siclari, Girardi.