C’è grande attesa tra i tifosi molossi per l’esordio in casa della Nocerina contro l’Igea Virtus, gli spalti del San Francesco pian piano iniziano a colorarsi di rossonero, le bandiere tornano a sventolare alte.
Le squadre scendono sul terreno di gioco, e, dopo lo scambio dei saluti, le foto di rito, si alza alto il coro “Undici, undici molossi noi vogliamo, undici….” con i calciatori molossi che vanno sotto la sud a salutare o propri sostenitori.
Tutto è pronto, l’arbitro fischia, iniziano le ostilità. “Noi vogliamo questa vittoria….“si alza dalla sud, e, la Nocerina in campo sembra di recepire la carica dei tifosi,ed appena tre giri di lancette è Marsili che con un gran tiro dalla distanza da l’illusione del gol ad un San Francesco già pronto ad esultare.
Sale l’incitamento “Al giocatore che scende…..” la Nocerina macina gioco e piace. Da un calcio d’angolo Russo si libera e lascia partire un rasoterra che accarezza il palo.
I vessilli rossoneri sventolano nella sud, la Nocerina è padrona del campo, dalla sud si innalza “Un giorno all’improvviso….“, quando ancora uno scatenato Russo fa partire un bolide dalla distanza e GOOOOOOOLLLLLLLLLLLL e tutti sotto la sud a festeggiare.
Sulle ali dell’entusiasmo e con l’incitamento della sud “La Nocerina portaci via….” i molossi si rendono ancora pericolosi con il folletto Russo.
Applaude il San Francesco, canta la sud, sventolano le bandiere, mentre finisce il primo tempo.
Inizia la ripresa, la sud è sempre lì a spingere la squadra rossonera alla vittoria “Rossonero è il cuore che….“, la Nocerina ne è consapevole, cerca di controllare la manovra degli ospiti, ma, accade ciò che ogni tifoso molosso non si sarebbe mai augurato.
L’Igea Virtus riesce a pareggiare. La sud vuole la vittoria. In campo la Nocerina cerca di riportarsi in vantaggio ma Cavallaro e Russo litigano sul pallone e il tiro di Russo finisce a lato, e, un colpo di testa di Dieme viene respinto dal portiere ospite tra la disperazione dei tifosi molossi.
Triplice fischio la Nocerina non trova la vittoria in casa ma trova gli applausi della sud che è sempre li a sostenerla.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNo