NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


  • Dom. Dic 8th, 2024

Nocerina-Portici 3-4 (d.c.r.): i molossi vengono eliminati dalla Coppa

DiSALVATORE PRETE

Set 5, 2024

La Nocerina si sveglia troppo tardi e viene eliminata dai trentaduesimi di finale di Coppa Italia Serie D ai calci di rigore 

Mister Zavettieri per questa partita decide di cambiare i 7/11 della squadra vista nella sconfitta contro l’Altamura. In avanti il tridente è formato da Mincica, Valentini e Scaringella. 

Nel primo tempo parte meglio il Portici che dopo aver fatto le prove generali con Coquin, trova il vantaggio al 14′ grazie ad un tiro dalla distanza improvviso di Maravolo che coglie impreparata la difesa di casa che ha qualche colpa su questa rete. La Nocerina, a parte un quasi autogol del Portici, non reagisce e i napoletani raddoppiano ancora una volta con Maravolo che si inserisce dopo un cross dalla sinistra ed insacca sul secondo palo. Dopo una chance per testa, i rossoneri oggi in maglia bianca accorciano le distanze al 41′: bella manovra sulla trequarti finalizzata da Scaringella che non sbaglia davanti al portiere. Non finiscono le emozioni: sul finire della prima frazione di gioco ancora uno scatenato Maravolo va vicnissimo al terzo gol.

Il secondo tempo è sulla falsariga del primo con molte chance e una partita divertente. Nei primi minuti una chance a testa: prima Valentini per i molossi e poi Festa che per poco non approfitta di un errore difensivo. 
Dopodiché sono i padroni di casa a fare la partita con l’obiettivo di pareggiarla: dopo alcune conclusioni dalla distanza, arriva quella clamorosa di Valentini al 67′ che colpisce il palo, sulla respinta del legno vibranti protesta degli uomini di Zavettieri per un presunto rigore. La Nocerina insiste e prova più volte la via del gol ma è il Portici ad andare in rete all’87’ con Amato che approfitta di un errore della retroguardia ed insacca. Quando il match sembra essere oramai terminato, i rossoneri trovano due gol sempre con Andrea Basanisi: il primo arriva all’88’ e il secondo al 90′. I nocerini hanno anche la possibilità di vincerla ma in un contropiede 3 contro 2 Basanisi calcia sopra la traversa. 
Alla lotteria dei rigori letali gli errori di Talamo e Mincica, nel mezzo l’errore di Maraucci per il Portici. Nocerina eliminata e i napoletani approdano ai sedicesimi. 

sponsor

Articoli correlati