• Gio. Mag 1st, 2025

Play out Lega Pro: retrocedono in D due possibili avversarie dei molossi

Dinocerinalive

Set 5, 2024

Si sono conclusi ieri gli spareggi play out di Lega Pro che hanno decretato le retrocessioni di Cuneo, Albinoleffe, Lupa Roma, L’Aquila, Ischia e Melfi.
Nel girone A l’Albinoleffe, dopo la sconfitta dell’andata con il Pro Piacenza, perde anche la gara di ritorno per 2 a 1, mentre il Cuneo non riesce a prevalere sul Mantova che vince con una rete di Masiello all’ 82′ e resta in Lega Pro.
Nel girone B la Lupa Roma dopo la vittoria dell’andata per 2 a 0 perde 3 a 1 la gara di ritorno con il Prato che si salva in virtù del miglior piazzamento in classifica; il Rimini si salva vincendo per 3 a 1 contro L’Aquila che chiude la gara in nove uomini.
Nel girone C retrocede l’Ischia che a Monopoli, dopo la pesante sconfitta dell’andata per tre a zero, non va oltre il 2 a 1 ; dopo tredici anni retrocede in serie D il Melfi che non riesce a ribaltare l’uno a zero dell’andata con il Martina Franca.
Ischia e Melfi potrebbero essere possibili avversarie dei molossi in serie D in attesa dell’ufficialità dei gironi.

Articoli correlati