Da pochi giorni la Lega di serie C ha stilato i criteri per la compilazione della classifica per il ripescaggio dalla serie D alla serie C. In questi criteri la Lega ha stabilito che saranno ripescati alternativamente una squadra dalla classifica ripescaggi di serie C e dalla classifica di ripescaggi dalla serie D (incominciando da quello di serie C).  Ho voluto ipotizzare come potrebbe essere la graduatoria dei ripescaggi, riprendendo ciò che è stato comunicato dalla Lega Pro.
Possibile sempre, ma personalmente non credo per quest’estate, che possano essere create ed iscritte seconde squadre dalle big di Serie A.
Possiamo escludere le squadre non riammissibili o ripescabili (poiché già riammesse o ripescate nelle ultime cinque stagioni) Giana Erminio, Legnago, Pistoiese e Paganese, oltre che al fallito Catania (potrà ripartire massimo dalla Serie D) che lascia attualmente la Serie C con 59 squadre.
Per tale motivo sono solo quattro le squadre retrocesse dalla serie C che possono ambire al ripescaggio (in ordine di classifica) Seregno, Fermana, Grosseto e Vibonese (quest’ultima è retrocessa direttamente in serie D).