Su concessione dell’ufficio stampa del club acese, ha rilasciato per noi alcune dichiarazioni il tecnico dei granata, Piero Infantino, queste le sue parole:
“Domenica scenderà in campo una squadra che sta perseverando nel suo obiettivo, quello di centrare i play off. –esordisce il tecnico– Abbiamo le qualità per farlo, è vero che affrontiamo una squadra che ha tutti i meriti di stare lì sopra, con un tecnico ed un direttore che conosco bene, e che hanno qualità motivazionali innate, oltre che un gioco molto concreto, la loro determinazione è stata più volte decisiva, come nella gara d’andata, quando hanno rimontato il nostro doppio vantaggio. Dal canto nostro – spiega Infantino– dobbiamo continuare a spingere come fatto fin’ora, siamo un gruppo che sta investendo su stesso, visto il quadro societario tutt’altro che florido, di certo non siamo già in vacanza e domenica faremo la nostra parte.“
Mister Infantino si è espresso anche sul divieto di trasferta imposto ai tifosi acesi, a fronte degli scontri avvenuti all’andata:
“Sono dell’idea che quando non si possono avere i tifosi al seguito, è la sconfitta del calcio. Ma le regole son tali e vanno rispettate. Spero che come già accaduto col Messina, i tifosi ci attendano al ritorno, magari per festeggiare una vittoria.“