NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


  • Lun. Ott 7th, 2024

C. D’AMALFI-NOCERINA 0-4| Novelli: “Questo è un punto di partenza, siamo pronti a dare sempre il massimo”

c. d'amalfi-nocerina 0-4| novelli: "questo è un punto di partenza, siamo pronti a dare sempre il massimo" C. D’AMALFI-NOCERINA 0-4| Novelli: “Questo è un punto di partenza, siamo pronti a dare sempre il massimo” WhatsApp Image 2024 09 15 at 19

L’allenatore dei molossi, Raffaele Novelli ha lasciato le seguenti dichiarazioni nel post-gara di Costa D’Amalfi – Nocerina, valevole per la seconda giornata del girone H:

Dopo una prima parte di gara abbastanza nervosa, la Nocerina è riuscita a venir fuori grazie al gol di Marquez e nel secondo tempo si è aggiunta un’impostazione tattica diversa che ha evidenziato le doti della squadra…
“La nostra squadra è in crescita rispetto alle partite precedenti, mi aspetto che la prestazione di oggi sia un punto di partenza e non un punto di arrivo. Ho una rosa ampia che mi permette di poter spaziare tra le varie caratteristiche dei calciatori, portiere compreso.”

Due partite, due vittorie. 5 gol segnati, zero subiti. I tifosi iniziano a fantasticare…
“Noi abbiamo una sola arma, ed è il rettangolo di gioco e dobbiamo avere l’umiltà di giocare da squadra provinciale, battagliera, considerando anche le qualità che i ragazzi hanno e che posso esprimere attraverso il gioco individuale e collettivo. Penso che siamo abbastanza matura da comprendere che la prossima gara sarà diversa e che per vedere un futuro migliore bisogna partire da un presente forte, non bisogna guardare molto oltre ma pensare partita dopo partita. Tutti vengono a fare la partita contro di noi ma sappiamo che società e tifosi vogliono risultati sempre e noi dobbiamo essere bravi a formare un gruppo formato di <amici> che si rispettano fuori e dentro il campo.”

Quali sono le condizioni di Addessi e Ramla?
“In realtà nulla di preoccupante, sono acciacchi che capitano a tutti gli atleti, ma come ho detto prima, quella sana concorrenza che c’è nello spogliatoio mi permette di intercambiare i calciatori in campo. Quindi tutti devono essere pronti a dare il massimo, da qui alla fine ci saranno tante difficoltà, ma con l’atteggiamento giusto, lavoro e volontà si riusciranno a superare gli ostacoli che ci si paleseranno di fronte.”

Cosa non le è piaciuto di oggi, nonostante la larga vittoria?
“Capiteranno gare in cui avremmo una o due occasioni da gol, quindi dobbiamo migliorare nella fase finale di finalizzazione. Palleggiare e affrontare momenti di difficoltà deve diventare per noi una costante.”

sponsor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sponsor