NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


  • Mar. Dic 3rd, 2024
sport nocerini|giornata (non troppo) positiva per i rossoneri SPORT NOCERINI|GIORNATA (NON TROPPO) POSITIVA PER I ROSSONERI sport nocerini1

Con lo sterile pareggio (parlando unicamente ai fini della classifica, comunque positiva) seppur molto combattuto, sfortunato e sofferto per la compagine guidata da Mister Novelli e con sede in Via Grotti/Campo, la giornata Nocerina si è chiusa con un saldo, ahimè, non troppo positivo per questa settimana di sport.

Gira male, infatti, la sorte anche ai ragazzi di Mister Bove, caduti per 2 a 0 a Palma Campania contro una Palmese molto in tiro. Sorte opposta per la compagine U18 che si impone per 4 reti a 1 sul Costa D’Amalfi. Termina, invece, con un pareggio la sfida della Youth Nocerina U15, con un 2 a 2 contro il Soccer Dream Palma Campania.

In quel di Pecorari, in Nocera Superiore, al Karol Wojtyla, l’Atletico Nuceria soccombe malamente sotto i colpi del Siano Calcio con una cinquina spietata da parte dei Sianesi per i ragazzi Soprani, arrivata al culmine di una settimana complicata (a dir pochissimo): Mister Carmine D’Amico, allenatore finora della compagine rossonera, rassegna le proprie dimissioni nei primi giorni della settimana, lasciando sguarnita la panchina in vista del match casalingo; mossa rivelatasi poi fatale per i rossoneri scesi in campo col morale ovviamente bassissimo. Secondo indiscrezioni, però, il nome del nuovo allenatore sarà reso pubblico a breve, seguiranno aggiornamenti in questo raccoglitore.

Intanto seguono gli allenamenti del Salzano Team, a pochissimo dall’inizio del campionato. Da pochi giorni, poi, sono stati estratti e comunicati i gironi ed il team Nocerino Soprano parteciperà al Girone A di Terza Categoria Salerno, dove affronterà: Baronissi, Blue Soccer Academy, Castelvernieri, Cava 2000, Giffonese B, Longobarda VDI, New Castiglione FC, Real Angri 2019, Rufoli, San Rocco Calcio 2024, Valentino Mazzola e Virtus Scala 2018.

Per quanto concerne il TT Nocera invece: si chiude con un buon bottino di 3 vittorie e 2 sconfitte l’ennesimo turno sportivo. La due giorni pongistica è cominciata sabato 26 ottobre dove è scesa in campo la formazione nazionale di C1 in quel di San Michele di Serino. Dopo una dura battaglia sul filo dell’equilibrio, è stata la formazione rossonera a trionfare 5-3 ottenendo così il primo successo esterno in campionato e mettendo a referto la seconda vittoria di fila. Terza tripletta consecutiva di Yusuff Adewale Tijani che ha concesso praticamente le briciole agli avversari salendo così a quota 9 vittorie su 9 incontri disputati fin qui. La copertina però della 3′ giornata di C1 se la prende Alessandro De Luca che ha ottenuto una preziosissima doppietta fondamentale per la vittoria finale grazie a due prestazioni sontuose contro Palummo (3-2) e Di Vizio (3-1). Con questo successo i molossi salgono a quota 4 punti agganciando proprio gli irpini. Domenica, invece, sono scese in campo gli altri quattro team del presidente Giovanni Landino. In Serie C2 nulla da fare per i pongisti nocerini che si inchinano 5-3 in quel di Sorrento contro una delle squadre più forti del girone. Ancora in gran spolvero il giovanissimo classe 2008 Lorenzo Iovine autore della terza doppietta di fila, mentre l’altro punto ha portato la firma di Rosario Bigliardo. Spostandoci invece in quel di Parolise, è arrivata una vittoria ed una sconfitta per il TT Nocera. In D1 i molossi hanno ceduto 5-2 contro i più quotati del TT Avellino capitanati dall’espertissimo Luciano De Castris. I due punti rossoneri portano la firma di Giuseppe Di Lauro (primo successo per lui in questa categoria) e Raffaele Berritto. Vittoria in rimonta contro gli avellinesi nel girone C di Serie D2 per il Nocera che si è imposto 4-5. Scatenato Giuseppe Caso autore di una sontuosa tripletta, mentre gli altri due punti portano la firma di Giancarmine Villani che si sblocca e porta a casa due punti preziosi per la vittoria finale. Per la formazione capitanata da Mario Caso si tratta del primo successo della stagione. Sempre in D2 ma nel girone D, dopo aver osservato un turno di riposo, riparte alla grande il TT Nocera che batte nettamente in quel di Poggiomarino il TT Aldo Pappalardo con il punteggio di 2-5. Prima tripletta in carriera del pongista cavese Francesco Ivan Senatore che festeggia al meglio i 18 anni compiuti qualche giorno fa, due i punti invece del giovanissimo classe 2013 Gianmarco Pagliarulo. Da segnalare, per i rossoneri, il debutto assoluto in campionato di Hu Jun Hao. Dopo queste prime tre partite, si ferma il campionato per dare spazio ai tornei di categoria. La 4′ giornata, invece, prenderà il via il prossimo 9 novembre.

Poco altro da aggiungere, se non l’invito, oramai canonico ma mai banale, a seguire Nocerina Live per restare sempre aggiornati sulla Nocerina, la Youth Nocerina e tutto ciò che concerne lo sport nella fu Nuceria Alfaterna.

Felice Vicidomini

sponsor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *