NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


  • Sab. Dic 14th, 2024
Conosciamo meglio il prossimo avversario: Palmese FB IMG 1731691349636 Original

Dopo la prima sconfitta stagionale la Nocerina punta a riprendere il cammino che l’ha portata meritatamente in vetta al campionato. Domenica i ragazzi di mister Novelli troveranno una Palmese agguerrita e pronta al riscatto. Ecco la situazione degli uomini di mister Grimaldi:

LA STORIA

L’Unione Sportiva Dilettantistica Palmese 1914, abbreviata in U.S.D. Palmese 1914 e nota come Palmese , è una società calcistica italiana con sede nella città di Palma Campania. La sua lunghissima e travagliata storia può vantare quale maggior successo otto presenze in Serie C2, l’ultima delle quali nella stagione 2003-04, e uno Scudetto di Serie D; infatti, la Palmese divenne Campione d’Italia Dilettanti nella stagione 2000-01. Il simbolo del club è il castello di Palma Campania e i colori sociali sono il rosso pompeiano e il nero

GLI ULTIMI ANNI

Nella stagione 2020/21 la squadra riesce a raggiungere il primo posto nella classifica di Eccellenza Campana per poi vincere il girone finale di promozione, finalmente raggiungendo la Serie D dopo quasi venti anni di assenza dai campionati interregionali. Gli ultimi due anni sono stati costellati di alti e bassi per la compagine rossonera, ma nonostante tutto la società ha conquistato un 6o posto nel girone G nell’annata 21/22, mentre la scorsa stagione dopo le difficoltà iniziali l’arrivo di mister Teore Grimaldi ha portato i napoletani all’8o posto nel girone H dopo un girone di ritorno con ritmi da primato.

LA STAGIONE IN CORSO

Anche questa stagione la Palmese ha iniziato con ritmi importanti, dimostrando che la conferma di mister Grimaldi e il ds Dionisio sono state scelte giuste. Fondamentale è stata anche la conferma di elementi importanti del gruppo dello scorso anno come Aquino, D’Orsi, Magliocca, Ceparano, Fusco, Peluso e Volpe che hanno aiutato i nuovi arrivati ad entrare subito nelle idee del mister. Al momento la squadra guidata da mister Grimaldi ha raccolto ben 17 punti , con altrettanti gol fatti e 14 subiti. Da sottolineare nell’inizio di stagione dei rossoneri sono la vittoria contro la virtus francavilla e il pirotecnico pareggio per 3 a 3 con il Casarano. La squadra di mister Grimaldi però è reduce da una brutta sconfitta esterna per 2 reti a 0 contro l’Ugento e quindi è pronta a dare filo da torcere alla capolista.

EX E PRECEDENTI

Nocerina e Palmese si scontrate l’ultima volta nella lontana stagione 2002/03 nel campionato di Serie C2, doppio scontro che terminò in parità vista le vittorie 1 a 0 della Nocerina nella gara d’andata e per la Palmese al ritorno.
Gli ex della gara sono da ricercare in casa Palmese con Magliocca e Figliolia che hanno vestito entrambe le maglie rossonere così come il difensore Manzo che però ha appena rescisso il suo contratto con la squadra napoletana.

sponsor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *