La 13°giornata del Campionato di Serie D, girone H, che ha visto affrontarsi Nocerina e Fasano termina in pareggio con il risultato di 1 a 1. Le reti sono state siglate da Addessi per i padroni di casa e per gli ospiti da Battista. Questa la cronaca della gara:
Nel primo tempo i primi a rendersi pericolosi sono gli ospiti: al 12’ una punizione battuta da Corvino impegna Wodzicki che, non perfetto, manda la palla sui piedi di Battista il quale a porta vuota tira clamorosamente fuori. La gara stenta a decollare, i pugliesi effettuano un pressing alto che non permette ai padroni di casa di imbastire il proprio gioco, questo fino al 27’ quando Faiello dalla destra la mette in mezzo per Ferrari che, da buona posizione, manca l’appuntamento al gol. È il preludio al vantaggio che arriva 30’ con Addessi: il numero undici semina il panico sulla sua fascia di competenza, arriva davanti a Lombardo e lo trafigge, realizzando la sua prima rete alla sua prima da titolare. Il Fasano non ci sta e ci prova sul finale prima con Corvino che si vede murare un rigore in movimento e poi da angolo con Ganci che manda la palla sul fondo da posizione ghiotta. Non ci sono più azioni da segnalare e termina con i padroni di casa avanti la prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo al minuto 47 il Fasano pareggia con Battista che approfitta di una dormita generale della difesa nocerina e insacca alle spalle di Wodzicki. I molossi accusano il colpo ma non demordono, Novelli mette dentro Marquez e lo stesso al 60’ serve in area Vono che tira forte ma Lombardo è bravo a parare. Due minuti dopo su cross di Tempre, Fraraccio ci prova in tuffo, ma di testa manda la sfera di poco alta sulla traversa. Al 78’ cross di Provenzano da punizione, di testa ci prova Silvestri ma il tocco è debole e l’estremo difensore blocca senza problemi. L’ultima occasione da segnalare è per i padroni di casa con Lomasto che, in semirovesciata, a portiere battuto, trova sulla linea un calciatore ospite che salva il risultato per i suoi. Termina il recupero concesso e la partita con il giusto risultato di 1 a 1. Nel prossimo turno la Nocerina affronterà in trasferta il Brindisi.
FORMAZIONI
NOCERINA: Wodzicki, Tempre, Provenzano, Ferrari (14’st.Marquez), Addessi (1’st.Vono), Gerbaudo, Cristiani (27’st.Giacinti), Lomasto, Faiello, Silvestri, Fraraccio.
A disposizione: Pirrò, Giacinti, Manneh, Basualdo, Sparandeo, Vono, Fabbricatore, Brandao, Marquez.
Allenatore: Raffaele Novelli
FASANO: Lombardo, Urquiza, Ballatore (6’st.Dridi), Penza, Onraita, Orlando, Battista (21’st.Signorile), Ganci (26’st.Clemente), Losavio (21’st.Bolzicco), Corvino, Mauriello.
A disposizione: Iurino, Dridi, Balde, Clemente, Murgia, Lupoli, Signorile, Bolzicco, Capobianco.
Allenatore: Massimo Agovino.
Arbitro: Giacomo Pasquetto (Crema). Assistenti: Nicolas Prestini (Pavia), Roberto Pozzi (Varese)
MARCATORI: 30’Addessi (N), 48’Battista (F)
AMMONITI: Fraraccio (N), Lombardo (F), Dridi (F)
ESPULSI: Bolzicco (F)
ANGOLI
Nocerina: 8
Fasano: 3
RECUPERO
1°TEMPO: 1 minuto di recupero
2°TEMPO: 6 minuti di recupero