NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


  • Mar. Dic 10th, 2024
FOCUS ON: CIRO FAVETTA FOCUS ON: CIRO FAVETTA IMG 20241128 WA0127

Primo colpo del mercato invernale per la Nocerina: dall’Ischia arriva la punta napoletana Ciro Favetta. La società rossonera ha da poco ufficializzato il suo arrivo.

CARRIERA

Il 30enne napoletano inzia la sua carriera giovanile nel Crotone ma ben presto si trasferisce vicino casa proseguire con le giovanili della Juve Stabia e riesce ad esordire anche in prima squadra in Serie B. Nella stagione 13/14 esce dalle giovanili e va a Caserta dove si confronta con la C2 disputando 10 presenze e siglando 1 gol. Da allora per l’attaccante tanta Serie D e soprattutto tanto girovagare tra San Severo, Frattese, Sarnese, Taranto e Casarano; stagioni importanti che gli valgono la chiamata dalla Lega Pro della Fidelis Andria nella stagione 21/22.

Dopo una stagione difficile però Favetta ritorna in D precisamente a Caserta dove in due anni mette a segno 23 gol in 49 partite e conquista la Serie C vincendo i paly off. Nelle ultime due stagioni Favetta ha cambiato ben 4 squadre (brindisi, siracusa, vibonese, ischia) e adesso arriva a Nocera per compiere l’ennesimo step di una carriera importante seppur sempre in quarta serie e incrementare il suo bottino di 5 reti stagionali.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Dal punto di vista tecnico tattico Favetta rappresenta il prototipo di attaccante grintoso, tecnico e prolifico. Infatti risulta essere un attaccante molto mobile e capace aiutare la squadra in situazioni di costruzione di gioco ma anche in situazioni di pressing alto.Ciò che stupisce gli adetti ai lavori è la sua aggressività nell’attaccare gli spazi e soprattutto l’area di rigore da vero rapace e gonfiare la rete avversaria: infatti nella sua carriera ha messo a referto ben 119 gol in 341 partite, risultando decisivo soprattutto nel Girone H con 78 gol e 18 assist in 200 gare disputate posizionandosi al quarto posto dei marcatori all-time del girone.

sponsor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *