NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


  • Mer. Gen 15th, 2025

AMARCORD ROSSONERO| Barcellona Daniele il siciliano con tante speranze nel cassetto

DiMichele Sessa

Gen 1, 2025
AMARCORD ROSSONERO| Barcellona Daniele il siciliano con tante speranze nel cassetto AMARCORD ROSSONERO| Barcellona Daniele il siciliano con tante speranze nel cassetto un calciatore con la maglia rosso nera che calcia il 1

Daniele Barcellona nasce a Palermo il 01 gennaio 1999, oggi è il suo compleanno. E’ arrivato a Nocera nella stagione 2017/2018 per completare il reparto under della formazione rossonera.

Il calciatore nella stagione precedente a Trapani si è messo in mostra per la sua caparbietà, tecnica e la sua tantissima voglia di fare bene e di dare un contributo a una stagione vincente con la Nocerina.   

Daniele ha vestito la maglia del Monreale nella stagione 2014/2015 vincendo il campionato allievi regionali e debuttando sotto età in prima squadra nel campionato di eccellenza.

Barcellona nella stagione 2015/2016 ha disputato undici partite nel Trapani under 17 con tre ammonizioni subite giocando sempre nel ruolo di terzino destro.

Barcellona ha giocato anche una partita con la primavera del Trapani, quando i siciliani hanno incontrato la primavera del Sassuolo in una partita casalinga. Daniele in occasione di questa partita ha ricoperto il ruolo di ala sinistra. Purtroppo per la squadra siciliana è stata una totale disfatta in quanto il Trapani ha perso 0-5.  

Nella stagione 2016/2017 il giovane calciatore siciliano ha giocato in Eccellenza siciliana con il Riviera Marmi disputando ventidue partite.

Daniele nella stagione 2017/2018 approda a Nocera e con la formazione rossonera disputa quattro partite in campionato e una partita in Coppa Italia giocando sempre come difensore centrale. Il giorno 22 ottobre 2017 nella trasferta vittoriosa di San Cataldo viene espulso per avere, a gioco fermo, calciatore in panchina, spintonato ponendo entrambe le mani sul petto, un calciatore avversario che si trovava sul campo per destinazione facendolo indietreggiare di circa un metro. In occasione di questo fallo a Barcellona vengono comminate tre giornate di squalifica che pregiudicheranno l’intera stagione calcistica del calciatore siciliano.

Purtroppo la stagione per il siciliano e per la Nocerina non terminerà nei migliori dei modi perché la formazione rossonera terminerà il campionato al terzo posto.

sponsor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *