• Mar. Mar 25th, 2025

Fc- FRANCAVILLA-NOCERINA: La conferenza stampa pre-gara di Mister Campilongo

Fc- FRANCAVILLA-NOCERINA: La conferenza stampa pre-gara di Mister Campilongo Fc- FRANCAVILLA-NOCERINA: La conferenza stampa pre-gara di Mister Campilongo WhatsApp Image 2025 01 12 at 18

Settimana importante in casa rossonera: mister Campilongo per la trasferta lucana avrà a disposizione due nuove pedine per modulare il suo scacchiere e ritornare alla vittoria. Ecco le sue dichiarazione nella conferenza pre-match:

Mister è stata una settimana di mercato molto attiva con gli innesti di Cecere e Troest; come si sono integrati al gruppo squadra? Saranno disponibili per la trasferta di domani?

“Cecere è arrivato ieri, mentre Troest si è aggregato solo oggi quindi parlare di integrazione è prematuro. In questo periodo i giocatori hanno sempre la valigia pronta e si adattano e integrano subito al nuovo gruppo squadra”

Li troveremo tra i convocati?

“assolutamente si”

Ritornando alla gara con il Costa D’Amalfi quali sono le cose che hanno funzionato e sui cui a lavorato con i suoi calciatori?

“Non mi piace trovare scuse perchè non fanno crescere. Nonostante nel secondo tempo non siamo stati all’altezza delle altre partite, l’allenatore deve tutelare la squadra e quindi è normale che devo essere diplomatico; ma chi guarda la partita sa benissimo che abbiamo fatto una partita non all’altezza delle qualità della Nocerina. Io sono qui da 5 partite e le prime 3 le abbiamo fatte molto bene fino al secondo tempo con l’Ugento dove abbiamo trovato una partita difficile. Nell’ultima gara nel primo tempo potevamo raddoppiare, ma nel secondo tempo abbiamo fatto male e nonostante tutto abbiamo avuto l’occasione con il calcio di rigore che abbiamo sbagliato.”

Il Francavilla fa del Fittipaldi la propria roccaforte, mister Nolè ha puntato tutto sulla mentalità invece la Nocerina a cosa deve affidarsi?

“Troviamo una squadra in salute e con buoni valori. Noi dobbiamo essere la Nocerina, dobbiamo fare la partita aspettandoci un Francavilla tosto e gagliardo ma dobbiamo essere bravi ad imporre la nostra partita con gioco, aggressività e intensità. La squadra questa settimana ha lavorato molto bene nonostante il vento degli ultimi giorni ma la squadra sta bene.”

Mister noi siamo appassionati di numeri e moduli. Alla luce degli ultimi arrivi (Troest e Cecere) abituati a giocare a 3 dietro, è possibile vedere un cambio di assetto?

Ci sono due cose da scindere: si può giocare con la difesa a 3 ma significherebbe mettere fuori tanti centrocampisti perchè Cecere non è un giocatore che gioca a 2 (3-4-3) a Picerno ha giocato pochissimo e quando lo faceva era interno di centrocampo. In difesa, nonostante l’arrivo di Troest, non possiamo cambiare perchè abbiamo 6/7 centrocampisti e significherebbe metterne fuori più di uno. In futuro si potrebbe giocare a tre dietro ma anche con il trequartista e due attaccanti ma in questo momento dobbiamo dare tempo a questi due nuovi calciatori di assimilare”

Sulla situazione dei singoli:

“Provenzano si sta allenando non a ritmi altissimi ma ha ripreso a correre, vedremo settimana prossima se riesce ad aggregarsi. Vono sta benissimo così come Addessi e Silvestri. Bollino sta recuperando, è in cura e per questo ci vorrà un pò di tempo in più rispetto agli altri.”

La squadra in alcuni frangenti manca di cattiveria, a cosa è dovuto?

“Questo non lo so, ma la partita con il Francavilla e l’approccio con l’Angri e con il Matera non sono sintomo di mancanza di cattiveria, ma a volte la squadra essendo molto tecnica gioca con troppa leziosità quando bisognerebbe essere più cattivi anche sotto porta e proporre con più intensità e meno frenesia. Questo è un campionato dove non ci si può distrarre e non si può concedere quindi bisogna restare concentrati.”

Con il recupero di Vono e Addessi, come cambia il centrocampo con l’arretramento di Faiello?

“Faiello domenica ha giocato alto per esigenze ma il suo ruolo è la mezzala di centrocampo. Settimana scorsa per l’infortuni di Vono e Bollino e la mia voglia di non rischiare Addessi è stato schierato esterno ma era pura necessità. Faiello a centrocampo ti porta corsa, inserimenti e tecnica tutte caratteristiche che mi spingeranno sempre a considerarlo una mezz’ala.”

In ottica mercato i nomi accostati alla Nocerina sono tanti, cosa ha chiesto alla società?

“avevo chiesto un under a centrocampo e mi è stato dato con Cecere che è un calciatore molto molto bravo che in campo tutto sembra tranne un under anche per il suo passato. L’arrivo di Troest ci sistema anche il reparto arretrato. Io non ho chiesto altro, con questi due arrivi siamo a posto.”

Rispondi