Mister complimenti per la vittoria. Una Nocerina che parte aggressiva conoscendo il valore della Fidelis, proprio questo aspetto di gruppo ha inciso più dei singoli? Innanzitutto i complimenti vanno ai ragazzi che hanno preparato benissimo questa gara. Contro questa grande squadra e dopo l’espulsione di Faiello non era facile ma la squadra merita i complimenti perchè non ha mai sofferto e concesso tiri in porta
Fase difensiva perfetta, nessun rischio nonostante i tanti minuti in inferiorità numerica sono stati concesse solo scorribande laterali alla Fidelis. “Si credo che siamo stati agevolati dalla scelta avversaria di schierarsi a tre dietro e quattro a centrocampo dove abbiamo ritrovato la parità numerica al centro. Sui laterali sia Addessi che Felleca non sono esterni che hanno quelle qualità per difendere ma fino a quando hanno retto li hanno contenuti bene poi con gli ingressi di Tempre, Sparandeo e Fraraccio non abbiamo rischiato assolutamente nulla“
Le piace ragionare passo dopo passo, immergendoci subito nella settimana di lavoro che porterà al Manfredonia, la Nocerina dovrà fare a meno di qualche elemento. L’ultimo tassello dal mercato sarà fondamentale.. “oggi dobbiamo goderci questa vittoria e questa prestazione, da domani penseremo alle necessità che abbiamo sperando di chiudere quello che serve. Stasera si festeggia ma da domani si pensa al manfredonia, questo è un campionato difficile ma con questo spirito possono arrivare grandi risultati.”
Sull’impatto di Troest: “con lui abbiamo guadagnato esperienza e centimetri. Questo ha giovato a tutti, SIlvestri Sparandeo Padalino e Barone che ha grandi qualità offensive a differenza di Tempre che è più forte difensivamente. Questo ci deve far capire che abbiamo una squadra forte se pensiamo a quello che dobbiamo fare partita dopo partita perchè è un campionato insidioso”
I calciatori scendono in campo, ma dalla panchina il mister deve dare le giuste motivazioni per tutti i 90 minuti, da qui le facciamo i complimenti ricordando l’incitamento dato a Felleca prima del cambio: “ho un grande rapporto con questi ragazzi. Ovviamente i calciatori estrosi me li coccolo perchè Addessi e Fellecca possono darti tanto ma non puoi chiedergli di fare 90 minuti a rincorrere in fase difensiva. Io credo nella squadra, cerco sempre di farli stare bene. Ero convito di vincere la gara e i ragazzi lo sanno, ovviamente ci sono aggiustamenti tattici che un allenatore deve fare chiedendo ai due esterni quel lavoro difensivo e offensivo per non concedere spazi esterni alla Fidelis e fare male nell’1 contro 1. Sono stato premiato per quella scelta di metterci 4-4-1 e non 4-3-2 e quando i ragazzi non ne avevano più ho pensato di inserire forze fresche con Tempre, Sparandeo e Fraraccio.”
Altro buon impatto di Favetta: “assolutamente, ha lavorato bene così come Facundo che ha fatto una lotta continua con i difensori. Ciro come domenica scorsa ci ha fatto salire, rifiatare ma per me oggi sono tutti i migliori in campo, non posso fare un solo nome perchè hanno fatto tutti benissimo. Barone ha preso una botta ma niente di preoccupante”