Termina con un giusto 2 a 2 l’ultima giornata del Campionato del girone H che ha visto affrontarsi Matera e Nocerina. Dopo il momentaneo vantaggio dei padroni di casa, i molossi ribaltano completamente la gara, subendo però nel finale la rete del pareggio. Questa la cronaca della gara:
Il primo tempo inizia in salita per la squadra allenata da mister Campilongo che subisce il momentaneo vantaggio materano al 3’minuto grazie alla rete di Casiello. Padroni di casa ancora pericolosi al 10’minuto con Burzio che, servito magistralmente da Di Piazza, effettua un tiro, ma la palla termina di un soffio oltre la traversa. Due minuti dopo avviene l’episodio chiave che farà rientrare i molossi in gara: Marquez, atterrato dal limite dell’area di rigore, conquista una punizione; Felleca si incarica della battuta e non sbaglia, trafiggendo Brahja. La Nocerina prende coraggio, e dopo essersi resa più volte pericolosa, al 26’ completa la rimonta: Gerbaudo serve Cecere in area, che, a tu per tu con il portiere non sbaglia. Alla mezz’ora i rossoneri vanno vicini al tris, ma il tiro di Bottalico si spegne di poco fuori. Nel tempo restante di gioco il Matera prova a impensierire la difesa molossa, senza però trovare gli spazi giusti. Dopo un minuto di recupero, termina la prima frazione di gioco.
Cosi come per il primo, anche il secondo tempo inizia male per la Nocerina che si ritroverà a giocare praticamente il restante di gara in dieci uomini per un brutto fallo da ultimo uomo commesso da Silvestri. I padroni di casa, in virtù di ciò, spingono sull’acceleratore e al 58’ vanno vicini al pareggio con Tazza che colpisce però la traversa. Tra il 64’ e il 66’ doppia chance per i materani, prima il neo-entrato Napolitano e poi Di Piazza falliscono l’occasione del pareggio. Alla mezz’ora una nuova traversa, questa volta colpita da Kernezo (M), nega il pareggio ai padroni di casa; lo stesso giocatore poco dopo si ritroverà a tu per tu con Agostino che però gli sradicherà la palla dai piedi. Nell’ultimo dei cinque minuti di recupero concessi dall’arbitro il Matera trova il “disperato” pareggio grazie al gol di Tazza. Termina così la gara e il campionato con i molossi che nel primo turno dei Play-Off affronteranno tra le mura amiche il Fasano.
FORMAZIONI
MATERA: Brahja, Casiello, Burzio, Kernezio, Di Piazza, Oliveri, Berardocco(11’st.Napolitano), Tazza, Basualdo(25’st.Sicurella), Giordani, Bello(42’st.Carpineti).
A disposizione: Testagrossa, Sicurella, Napolitano, Gaeta, Tomaselli, Vizziello, Carpone, Carpineto, Cavallo.
Allenatore: Di Gaetano Francesco
NOCERINA: Agostino, Troest, Barone, Gerbaudo(6’st.Faiello), Carnevale(6’st.Fraraccio), Cecere(22’st.Bollino), Bottalico, Silvestri, Padalino, Marquez(28’st.Favetta), Felleca(37’st.Belgiovine).
A disposizione: Wodzicki, Tempre, Provenzano, Bollino, Faiello, Belgiovine, Fraraccio, Favetta, Cataldo.
Allenatore: Salvatore Campilongo
ARBITRO: Ledjan Skura (sezione Jesi). ASSISTENTI: Alex Capotorto (sezione Taranto) e Filippo Alfieri (sezione Lecce)
MARCATORI: 3’Casiello (M), 14’Felleca (N), 26’Cecere (N), 90’+5 Tazza (M)
AMMONITI: Carnevale ( N), Troest (N), Basualdo (M), Padalino (N), Tazza (M), Agostino (N), Napolitano (M)
ESPULSI: Silvestri (N)
ANGOLI
Matera: 5
Nocerina: 3
RECUPERO
1°TEMPO: 1 minuto
2°TEMPO: 5 minuti