• Gio. Mag 8th, 2025

Stadio San Francesco, fumata bianca per i lavori. L’arma in più per il ripescaggio

Stadio San Francesco, fumata bianca per i lavori. L’arma in più per il ripescaggio IMG 20230910 141356

Arrivano ottime notizie dal comune di Nocera Inferiore, lo stadio San Francesco si rifà bello.

La Nocerina si prepara alla sfida playoff contro il Fasano, il club rossonero vuole imporsi, vincerlo significherebbe un grosso passo verso il ripescaggio. E proprio in questa direzione che arrivano ottime notizie per i molossi, è arrivata infatti l’approvazione in giunta comunale a Nocera Inferiore del progetto per i lavori (già previsti) che coinvolgeranno l’area dello stadio San Francesco e la Tendostruttura adiacente.

L’intervento sarà finanziati dalla Regione Campania per 700mila euro attraverso i fondi FSC 2021/2027 e da 430mila euro con un mutuo del comitato di gestione dei fondi speziali dell’istituto per il credito sportivo e culturale.

In specifico per lo stadio San Francesco ci saranno gli interventi alle torri faro con la nuova illuminazione ed introduzione dei corpi led, interventi di rifacimento anche nel settore distinti con l’installazione dei sediolini sugli spalti, verrà poi installato un impianto fotovoltaico, ci sarà la riqualificazione degli spogliatoi e degli ingressi.

Un’opera importante per il San Francesco, visto che i crismi per un eventuale ripescaggio vedrebbero proprio criteri ben precisi sul fronte stadio.

Rispondi