• Ven. Mag 9th, 2025

CALCIOMERCATO: Nocerina, il punto della situazione anche dalle parole di mister Cavallaro

Dinocerinalive

Set 5, 2024

Facciamo un altro punto della situazione sul calciomercato della Nocerina aiutandoci anche dalle parole di Giovanni Cavallaro nella conferenza stampa di ieri sera

Siamo giunti al 23 settembre è alla Nocerina mancano diverse pedine per completare lo scacchiere: per la casella under  l’obiettivo è quello di cercare di tesserare qualche ragazzo pronto che possa andare a rimpinguare determinate caratteristiche del campo. Il nome che avevamo fatto ieri di Djibril Togora ha trovato in parte riscontro nelle parole di Cavallaro ieri in conferenza stampa: “Verrà ad allenarsi con noi e lo terremo d’occhio qualche giorno. Se viene qualcuno che sta bene fisicamente ed è valido lo buttiamo dentro perché ne abbiamo bisogno”. Bisognerà attendere quindi la settimana prossima per capire se l’esterno 2002 francese sarà tesserato. Discorso diverso invece per il difensore centrale Francesco Bruno il quale ve ne avevamo parlato anche qui ieri mattina. Cavallaro ha confermato che si sta allenando da qualche giorno e che “si sta valutando esclusivamente la condizione fisica”. A meno di grossi ribaltoni, il difensore sarà tesserato e andrà a completare il pacchetto difensivo. 
Andiamo però alla nota più dolente di questo calciomercato, ovvero la questione dell’attaccante centrale. La Nocerina in queste prime due partite ufficiali ha faticato un po’ negli ultimi 25 metri, come dichiarato dallo stesso l mister molosso. In attesa di Fabio Mazzeo, che rientrerà il 6 ottobre in trasferta contro il Rotonda, gli unici due over avanti sono Simonetti e Talamo. Cavallaro ha ribadito che si sta cercando una punta che “Ci possa far fare il salto di qualità davanti, non perché gli altri calciatori della Nocerina non ce l’hanno, ma ci serve uno che ha vinto, uno che ha la mentalità vincente e uno che butta giù le porte: questo è fondamentale”. Le sue dichiarazioni allontanano Maikol Negro (due giorni fa si parlò che fosse vicinissimo al ritorno con i molossi) che è un calciatore che si in carriera ha vinto tanto (e a Nocera ce lo ricordiamo particolarmente) ma che non ha come principale caratteristica quella di segnare gol a raffica. E allora la domanda che sorge spontanea è: chi sarà questo attaccante? Attualmente dalla lista svincolati è rimasto poco o nulla e non ci sono grossi finalizzatori disponibili. Probabile  quindi che la Nocerina stia aspettando un attaccante che si possa magari svincolare dalla Serie C. Di certo è un dispiacere essere arrivati al 23 settembre con la società che non ha ancora inserito questo pezzo importante del puzzle nella squadra. Ora però ci sono due gare consecutive al San Francesco dove si può e si deve provare a vincerle entrambe. Per poi successivamente riabbracciare  Fabio Mazzeo e magari l’ultimo attaccante dal mercato. Seguiranno aggiornamenti.

Articoli correlati