• Sab. Lug 20th, 2024

CALCIOMERCATO ROSSONERO: AGGIORNAMENTI

Cosa pensate dei nomi in orbita Nocerina negli ultimi giorni?

A meno di 240 ore all’inizio ufficiale del calciomercato, la redazione di Nocerina Live è già attiva per quanto concerne acquisti e cessioni dell’ASD Nocerina 1910.
Le novità degli ultimi giorni riguardano trattative in ingresso, difatti partendo dal portiere, il direttore D’Eboli sembrerebbe aver puntato i radar su profili under già protagonisti dei gironi meridionali nella stagione appena conclusa, su tutti sta avanzando la candidatura del classe 2005 Giuseppe Pirrò autore di ben 11 reti inviolate in 15 presenze tra i pali del Martina nel girone H; ad oggi però non è da escludere nemmeno l’ipotesi di riconferma per GianMarco Fantoni.

Nel reparto difensivo, invece, certa la riconferma di Capitan Garofalo, si sta lavorando per la riconferma anche di Lomasto mentre in ottica under si starebbe valutando la fattibilità per le riconferme dei tre 2005 Crasta (in prestito dall’Empoli), Mariano e Dorato. Per quanto riguarda i nuovi innesti, i nomi principali sono quelli di Amedeo Silvestri esperto difensore in forza alla Fidelis Andria nell’ultima stagione, Joaquin Suhs di cui vi abbiamo già parlato negli ultimi aggiornamenti; a questi due nomi sembrerebbe essersi affiancato quello di Francesco Bertolo, esperto difensore reduce dalla vittoria del campionato da protagonista con il Team Altamura. Per quanto riguarda il comparto under sembrerebbe sempre più vicino il classe 2006 Francesco Cinque, e il direttore sembrerebbe interessato anche al terzino 2005 Mattia Di Paola, in forza al Siracusa, ma soprattutto un nome nuovo riguarda quello del classe 2006 Luciano Pio Vacca che secondo quanto raccolto dalla nostra redazione dovrebbe essere aggregato al gruppo squadra in sede di ritiro dopo l’annata da protagonista in Juniores Nocerina.

Venendo alla zona nevralgica del campo, da notizie raccolte dalla nostra squadra mercato, dovrebbe essere l’argentino Mauro Cerutti, ultima stagione al Casarano, uno dei mastini del nuovo centrocampo molosso. Al suo fianco si starebbe lavorando per le riconferme di Carotenuto e Giacinti; mentre tra i nuovi acquisti i nomi più gettonati in orbita Nocerina sono quelli di Giuseppe Faiello, Domenico Aliperta, Tomas Grandis e Matteo Gerbaudo: tutti nomi di uno spessore tecnico e umano sicuramente importante.

Nel reparto avanzato, detto di D’Agostino che sarà ufficiale dall’1 luglio, vi abbiamo già raccontato che, salvo sorprese, la punta (o una delle 2 punte) della prossima Nocerina dovrebbe essere l’argentino Facundo Marquez. Per completare il tridente, il direttore sta lavorando su nomi di assoluta affidabilità come Simone Addessi e Mauro Bollino (su tutti), ma sicuramente saprà sorprenderci con nomi fin ora mai circolati.
Detto questo per completare il reparto la società avrebbe preso contatti con attaccanti di tutto rispetto come Nicola Ferrari, Marko Rajkovic e Antonio Di Nardo. Per quanto riguarda gli under in zona offensiva si starebbe lavorando per la riconferma dello sfortunato classe 2005 Alessandro Gadaleta e per l’acquisizione delle prestazioni sportive del 2006 dell’Avellino Francis Gomis.

Come si può vedere si tratta di tutti nomi di assoluto livello, siamo certi che il direttore Cocchino D’Eboli ha dalla sua l’esperienza e avrà la visione giusta per costruire una squadra capace di indossare con onore la maglia rossonera. Ad oggi però non ci resta che aspettare l’apertura ufficiale del calciomercato per annunciare, ed analizzare, quelli che saranno gli acquisti ufficiali della Nocerina.