• Lun. Mag 6th, 2024

In mattinata la Nocerina ha ufficializzato l’acquisto del giovane difensore Antonio Granata che è nato a Napoli il 20 gennaio del 1997, si trasferisce poi a Qualiano dove darà i primi calci al pallone.

Fin da piccolo viene notato per la predisposizione naturale di difensore centrale, ruolo che con il tempo perfezionerà e renderà suo.

E’ arrivato a vestire la maglia della Primavera nella stagione 2013/2014 , premiato poi da mister Saurini che gli ha affibbiato la fascia da capitano  nella stagione 2015/2016 per il grande campionato disputato precedentemente, nel quale si era reso protagonista non solo per le doti balistiche: forte fisicamente, con un ottimo senso della posizione e bravo colpitore di testa grazie ai suoi centimetri, ma per il forte temperamento e carattere che lo ha indirizzato a diventare il leader del Napoli Primavera.

Ha giocato quasi tutte le gare della Primavera, dimostrando pian piano che nel futuro potrà seguire le orme di un certo Paolo Cannavaro, con il quale non solo lo accomuna la fede calcistica, ma anche il forte senso di responsabilità che ogni trascinatore possiede.

Nella stagione 2017/2018 lascia la Primavera del Napoli per incominciare l’avventura in un campionato professionista con l’Atletico Leonzio in Serie C e inanella tre presenze. Nella stagione 2018/2019 gioca con l’Ercolanese in serie D dove colleziona dodici presenze per poi passare a dicembre al Rotonda dove inanella undici presenze che non impediscono la retrocessione della squadra lucana.

In questo campionato Granata ha incominciato il campionato  con la Palmese in serie D e proprio stamattina ha firmato per la Nocerina con cui speriamo che avrà inizio una stagione fulvida di successi

[ad code=1 align=center]

[ad code=2 align=center]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *