• Mar. Apr 30th, 2024

La Nocerina, con l’annuncio del nuovo allenatore Giovanni Cavallaro, ha reso noto l’acquisto del primo rinforzo per la rosa rossonera Emanuele D’Anna, nato a Baiano il 23/05/1982.

Ha iniziato nelle giovanili del Milan, poi 3 anni a Chieti (serie C), successivamente Piacenza e Arezzo, Juve Stabia; nel 2007 l’arrivo a Pisa e, proprio nella città della Torre, la carriera gli si raddrizza: vittoria del campionato di serie C1 e approdo nella serie cadetta. Parlando di quella vittoria, lui la definisce “il ricordo più bello della mia vita, un’esperienza indimenticabile”; ma il meglio deve ancora venire. Nel 2008 la consacrazione definitiva: D’Anna sbarca nella città di Giulietta e Romeo ma sulla sponda Chievo quindi, il ritorno a Pisa ed è lì che lo pesca il Benevento. Il calciatore è nella città delle streghe da 3 stagioni: inizio difficile, poi la ripresa. Infine la riscoperta di un nuovo D’Anna che da centrocampista passa a fare il terzino. Poi una lunga carriera in C a Sorrento, Macerata, Cosenza, Caserta e l’anno scorso a Nola in serie D

Nell’ultima annata in serie D con i bruniani, poi terminata con il sofferto raggiungimento ai play out dell’obiettivo salvezza, ha disputato 29 gare sempre da titolare agendo al centro della difesa, e riuscendo a realizzare anche 2 reti.

[ad code=1 align=center]

[ad code=2 align=center]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *