• Mar. Apr 30th, 2024

 

La Nocerina ha ufficializzato stamattina l’ingaggio del calciatore Gianmarco Monaco nato a San Pietro Vernotico (BR) il 08/07/1996. Nato da interno di centrocampo, trasformato in play basso da mister Gaetano D’Agostino della Virtus Francavilla, nonostante la giovane età è un calciatore già smaliziato. Monaco è’ indubbiamente un calciatore dai piedi buoni con grande tecnica e tanta qualità ma che deve migliorare sotto porta.

Ho visto giocare il giovane centrocampista nella partita Virtus Francavilla – Andria (2-1) della stagione 2017/2018 in cui ha fornito l’assist vincente per il 2-1 di Saraniti : cross a giro, stacco del nove e gol-vittoria.  

Monaco ha iniziato la propria carriera nella stagione 2014/2015 in serie D con il Foligno dove ha totalizzato ventidue presenze e sette goal. La stagione dopo è stato acquistato dal Lecce ma non ha mai giocato e a Dicembre è tornato a Foligno dove ha inanellato sette presenze e nessun goal.

Nella stagione 2017//2018 è approdato in serie C con la Virtus Francavilla dove ha totalizzato diciassette presenze e nessun goal. Ma la stagione migliore per Monaco è stata quella dell’anno scorso sempre con la squadra pugliese dove ha totalizzato ventidue presenze ma nessun goal.

Quest’anno il giovane centrocampista è approdato in Basilicata al Francavilla in Sinni, ma non ha giocato molto, appena cinque presenze in questa stagione. Ora è approdato a Nocera e gli auguriamo una seconda parte di stagione piena di soddisfazioni perché c’è bisogno anche del suo aiuto per conquistare la salvezza al più presto.

 

[themoneytizer id=”51153-1″]

[ad code=1 align=center]

[ad code=2 align=center]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *