• Gio. Lug 18th, 2024

La Nocerina si è assicurata le prestazioni del giovane portiere classe 2005 Giuseppe Pirrò.

LA CARRIERA
Il giovane inizia il suo sviluppo nella scuola calcio Asd Fratelli Vives per poi passare alla Caravaggio di Napoli con cui disputa il campionato Under 14 regionale.
Nelle stagioni successive prosegue il suo sviluppo nelle giovanili del Benevento, prima di passare al Taranto con cui disputa il campionato U17.
Successivamente si affaccia al calcio dei grandi ritornando in Campania con la maglia del Nola senza però disputare alcuna partita.
La stagione 2022/23 Pirrò riceve la chiamata del Foggia in Lega Pro, annata in cui accumula esperienza pur senza esordire ufficialmente tra i professionisti.
Nell’ultima stagione il ragazzo ritorna in quarta serie con la maglia del Martina con cui conquista il secondo posto nel girone H accumulando 18 presenze collezionando 13 clean sheet, subendo solo 7 reti e parando anche 2 rigori.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Il giovane portiere nella sua breve carriera ha mostrato tutte le sue capacità soprattutto tra i pali. Si tratta infatti di un portiere molto reattivo, attento e preciso anche nelle uscite in cui fa valere i suoi 187cm; il piede preferito è il destro ed è dotato di una buona tecnica che lo rende spesso il primo costruttore di gioco della sua squadra. Ciò che stupisce gli addetti ai lavori è però la sua personalità che lo rende un prospetto interessante per il futuro. Che dire…il futuro della Nocerina è sicuramente in buone mani!

Valerio Sellitti