• Lun. Lug 15th, 2024

Simone Addessi è un calciatore italiano, nato a Latina il giorno 1/01/1995, di ruolo esterno offensivo. Originario di Fondi, il giovane atleta ha fatto tutta la trafila del vivaio in seno al Fondi Calcio, dalla scuola calcio fino al campionato regionale Allievi, quindi il trasferimento tra i professionisti, al Latina, fino a vestire la maglia della formazione Primavera.

LA CARRIERA

Con il Rimini esordì nel campionato dilettantistico di Serie D totalizzando  9 presenze e 0 Gol. Sempre nel 2014 Addessi va in prestito al Fondi con cui segnò il suo primo gol in Serie D totalizzando 9 presenze e 1 Gol. Nel 2015 viene acquistato dalla Viterbese e partecipa alla vittoria dell campionato di Serie D e lo Scudetto LND, totalizzando 12 presenze e 2 Gol.
Nella stagione successiva il calciatore laziale ritorna al Fondi con cui totalizza 40 presenze e 4 Gol e fa il suo esordio nel campionato professionistico di Serie C. La stagione 2017-2018 è quella in cui Simone segna il suo primo gol tra i professionisti in Serie C.
La stagione 2018/2019 lo acquista la Turris con cui giocò il girone di ritorno del campionato di Serie D totalizzando 25 presenze e 10 Gol. Nel 2019 l’attaccante passa alla Cavese, con cui giocò un ottimo campionato di Serie C totalizzando 15 presenze e 1 Gol.
Nella stagione 2020/2021 con l’ACR Messina vince il campionato con 16 presenze  e 7 gol agli ordini di Mister Novelli.
La stagione 2021-2022 ha militato con la Casertana totalizzando 8 presenza ma senza gol. Nella stagione 2022/2023 con il Vigor Lamezia ha totalizzato 22 presenze e 12 gol. Nell’ultima stagione è tornato a Cava e ha vinto il campionato totalizzando 24 presenza e 9 gol

CARATTERISTICHE TECNICHE

Simone Addessi è un talento cristallino, seppur a volte ha dei problemi fisici sempre affrontati con determinazione e superati brillantemente.
Il calciatore riesce a illuminare le partite con giocate da alieno per questa categoria, si tratta infatti di un esterno a cui piace partire largo sulla fascia destra per accentrarsi e dialogare con i compagni nello stretto, ma anche finalizzare a rete con il suo sinistro, come dimostrano i suoi numeri.
Non disdegna il sacrificio, mettendosi a servizio della squadra aiutando i compagni, caratteristica ben accetta in ogni gruppo e che ha fatto la differenza nelle promozioni ottenute che sono state ben tre fino ad ora nella sua carriera (Viterbese, Messina, Cavese).

Valerio Sellitti