• Mar. Apr 30th, 2024

Uno dei calciatori più forti della rosa del Gladiator è il difensore Dembel Sall nato in Senegal il 16/06/1994. Sall è un difensore centrale dal fisico possente con una buona tecnica di base, il senegalese è arrivato in Italia nel 2012 per volontà del Parma, società da sempre attenta ai giovani. Dopo un anno, e diciotto presenze, con la maglia della Primavera emiliana, Sall nella sua seconda esperienza a Parma ha assaggiato i professionisti in Tim Cup (due presenze) ed è riuscito ad inanellare ben dieci panchine in serie A.

Nel 2014/2015 il senegalese è stato acquistato dal Bari nell’operazione che ha visto lo stesso club pugliese cedere ai ducali la metà di Ceppitelli.  Nella  stessa stagione a Gennaio è stato trasferito in Lega Pro al Pro Piacenza e in due stagioni e mezza  ha totalizzato cinquantacinque presenze con quattro reti.

Nella stagione 2017/2018 Sall si trasferisce alla Turris in serie D dove realizza dodici presenze e a Dicembre si trasferisce al Lentigione dove inanella undici presenze.

Nella scorsa stagione Sall è tornato in Campania al Portici  dove ha totalizzato  trentaquattro presenze e quattro goal . Proprio l’anno scorso Sall ha subito uno spiacevole episodio a Castrovillari dal calciatore Simone Fioretti, il quale espulso nel corso del match contro il Portici dopo uno scontro di gioco con il difensore azzurro ha rivolto espressioni dal chiaro contenuto discriminatorio per motivi di razza all’indirizzo del difensore senegalese, per tali motivi Fioretti è stato squalificato per dieci giornate .

Quest’anno Sall è rimasto in Campania e milita nel Gladiator dove è diventato subito uno dei pilastri difensivi della squadra e un beniamino dei tifosi casertani risultando sempre uno dei migliori calciatori della formazione sammaritana.

[ad code=1 align=center]

[ad code=2 align=center]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *