Fondazione Polito: nuove nomine e rafforzamento delle sinergie in ambito sanitario e scientifico

Diadmin

Luglio 1, 2025

Fondazione Polito: nuove nomine e rafforzamento delle sinergie in ambito sanitario e scientifico

NocerinaLive

La Fondazione Polito è lieta di annunciare l’ingresso di nuove figure di riferimento all’interno del proprio organico, a conferma dell’impegno costante nella promozione della salute, della prevenzione e della ricerca in ambito medico-scientifico e sportivo.

  • Il Dott. Giovanni D’Auria è stato nominato Responsabile Sanitario della Fondazione.
  • Il Dott. Giuseppe Ventre assumerà il ruolo di Responsabile del Progetto “Passaporto Ematico”, iniziativa strategica per il monitoraggio e la tutela della salute degli atleti.
  • Il Dott. Christian Crescenzo è stato designato Coordinatore Scientifico, con il compito di supervisionare le attività di ricerca e innovazione.
  • Il Dott. Luca Del Prete ricoprirà la carica di Nutrizionista ufficiale della Fondazione.

Prosegue inoltre la collaborazione della Fondazione Polito con la Fondazione Neuromed di Pozzilli (IS), presieduta dal Dott. Mario Pietracupa, rafforzando così una sinergia preziosa per lo sviluppo di progetti condivisi in ambito sanitario, neurologico e preventivo.

A sostegno delle attività rivolte al benessere fisico e alla prevenzione, in particolare tra i giovani e nel contesto sportivo, la Fondazione si avvale anche della collaborazione del Dott. Paolo Giannella, osteopata e fisioterapista, già attivo in progetti specifici dedicati al mondo giovanile.

La Fondazione esprime il proprio augurio di buon lavoro ai professionisti nominati, rinnovando al contempo il proprio impegno nel promuovere salute, ricerca e prevenzione a beneficio degli atleti e dell’intera collettività.

Con grande riconoscenza, la Fondazione Polito conferisce infine al Dott. Augusto D’Aniello l’incarico onorifico di Consigliere Scientifico Emerito.

Un titolo che intende rendere omaggio al contributo straordinario – professionale, umano e scientifico – offerto negli anni, nonché al continuo supporto alle attività della Fondazione, che il Dott. D’Aniello continuerà a garantire come figura di riferimento per l’area scientifica e istituzionale.

Ufficio Stampa e Comunicazione

Elena Polito

I più letti dai molossi

🎥 ULTIMI VIDEO DEI MOLOSSI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

📣 Pubblicità ufficiale NocerinaLive