• Dom. Mag 5th, 2024

Il Focus dell’esperto: conosciamo meglio il neo molosso Lorenzo Liurni – NocerinaLive.it – NocerinaLive.it

La Nocerina nella giornata di ieri ha ufficializzato l’acquisto di Lorenzo Liurni nato a Terni l’11.05.1994.

Lorenzo Liurni è un moderno attaccante esterno, le cui armi principali sono la velocità negli uno contro uno e la forza esplosiva. Il suo esordio nel calcio dilettantistico avviene con la maglia del Castel Rigone nella stagione 2012/13 (23 partite e 5 gol per portare gli umbri in Serie C). L’anno successivo rimane a Castel Rigone nella terza serie nazionale e totalizza 10 presenze e 0 gol; nel 2014/15 diventa protagonista con la maglia della Narnese (in Eccellenza umbra) dove totalizza da dicembre 18 presenze e 10 gol. Le  stagioni 2015/16 e 2016/17  sono gli anni della consacrazione prima a Todi (30 partite e 14 gol in Eccellenza umbra) e poi con la Trestina (32 partite e 10 gol in Serie D).

Alla corte di Riccardo Zampagna ha trovato opportunità, fiducia e continuità, realizzando dieci reti in campionato e segnalandosi come un giocatore molto interessante diventando tra gli elementi più seguiti del girone G, vincendo il premio “ Vota il campione “indetto dal Corriere del Umbria .

Nella stagione 2017/18, realizza  26 presenze con un solo goal nella serie C a Prato dove segna il primo gol tra i professionisti nella gara di coppa Italia di Serie C Gavorrano-Prato, che non passerà alla storia per entrambe le società, ma di certo sarà indimenticabile per il calciatore ternano. L’ex attaccante della Trestina infatti ha deciso la sfida con un gol arrivato al 17′ della ripresa l’1-0 definitivo per gli ospiti che vale il passaggio al turno successivo, ma principalmente rappresenta la sua prima rete da professionista. In questa stagione Liurni risulterà nonostante la retrocessione uno dei migliori calciatori del Prato. In questa stagione l’ho visto giocare nella partita Prato Carrarese (2 – 5) nonostante la sconfitta per la propria squadra risulta comunque il migliore dei suoi e si impone per il cuore e l’impegno dimostrato in questa partita.

Nell’ ultima stagione Liurni ha incominciato la stagione nel Monterosi  torna a giocare il girone laziale conosciuto due stagioni fa con la maglia dello Sporting Trestina; a dicembre si trasferisce all’Aglianese dove colleziona diciannove presenze. In questa stagione è stato acquistato dalla Nocerina, certi che sarà una stagione piena di soddisfazione e che dimostrerà tutto il suo valore calcistico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *