• Dom. Giu 23rd, 2024

La geografia del girone G: il “giro d’Italia” dei molossi

DiMarco Petrosino

Set 5, 2023

Nella giornata di ieri la Lega Nazionale Dilettanti ha diramato il nuovo calendario del nostro girone di serie D per la stagione 2023-2024.

Nella prima partita i molossi dovranno incontrare al San Francesco il Cynthialbalonga.
Ora scopriamo i nostri avversari geograficamente. Il girone è composto da quattro squadre campane tra queste c’è la neo promossa Ischia, poi la Cavese, la Nocerina, il Gladiator e ultimo ma non meno importante l’ambizioso San Marzano.
Il Lazio che è la regione con più squadre nel nostro raggruppamento di serie D con formazioni della provincia di Roma, Viterbo e Frosinone: il Trastevere, la Flaminia, la Boreale, la Romana, il Cassino, l’ Ardea, l’Ostiamare, l’Anzio e in ultimo la Cynthialbalonga che che sarà l’avversario della Nocerina nella prima partita di campionato.
Infine il nostro raggruppamento è composto da quattro squadre sarde che sono sempre difficili da affrontare perché sono le più lunghe. Le squadre della Sardegna sono: Il Latte Dolce che è la seconda squadra di Sassari, il Budoni, l’Atletico Uri e la Sarrabus Ogliastra.
Sicuramente sarà un campionato avvincente ed entusiasmante in cui speriamo tutti noi tifosi di vedere primeggiare la Nocerina per cosi abbandonare finalmente il campionato dilettantistico che sicuramente non appartiene ai tifosi molossi per storia e tradizione.