• Lun. Lug 15th, 2024

Ritorna oggi la rubrica delle Pagelle Ingoranti, analizziamo oggi le prestazioni dei molossi vittoriosi a Montesarchio (“A Montesarchio non passa nessuno!” cit. del vecchietto vicino a me):

AMABILE: Continuamente beccato dai caudini, se li avesse zittiti in pieno stile thug life, sarei piombato in campo per omaggiarlo. “GIGIIII!”

 

APPARENZA: Fa capire chi comanda, anche quando lo beccano i mon…tifosi, ci è mancato il suo gol per far arrivare carrellate di autoambulanze allo stadio Allegretto. ALESSANDRO “CONTE”.

 

FONZINO: Per la miseria Fabiano, che hai combinato oggi? I PEGGIO SANTI.

 

CUOMO: Oggi niente valutazione in coabitazione con Cacace. FOREVER ALONE.

 

CACACE: sapevamo che fosse un buon difensore, sapevamo che dalle sue parti fanno i limoni buoni, ma come lo ha servito oggi al Montesarchio sarà impossibile replicare. CHIAMAMELO SCARSO.

 

DE LIGUORI: Oggi a Montesarchio i tifosi locali sembravano essere andati allo stadio per lui. “DELIGUÒ!”

 

DI PIETRO: Andrea ammettilo, ti portiamo bene. ANDREA HA TIRATO!

 

CIOTTI: Piero, ma per caso l’arbitro ti ha un po’ distratto oggi? BOMBERINO.

 

MARCUCCI & CAROTENUTO: Oggi hanno fatto il loro, basta. MEGLIO DEI BLUES BROTHERS.

 

ARACRI: ah, giocava? ACHILLE MA DOVE SEI?

 

CRISCUOLO: ha giocato troppo poco, che gli scrivo?

 

VITOLO: Non tira spesso al volo, ma quando lo fa….mi sta prendendo troppo sta cosa. STAVOLTA L’HO INDOVINATO!

 

SCIBILIA: Gol, punto. “SCIBI’!”

 

IL MISTER: E niente, già sapete voi.

 

I TIFOSI DEL MONTESARCHIO: Senza dubbio, oggi i migliori, trapelavano ignoranza solo a guardarli, gente come loro ci da la forza morale di scrivere queste pagelle. QUANDO LA TERZA CATEGORIA APPRODA IN ECCELLENZA. 

 

 

Mariano Rocco

Nato il 23 Ottobre del 1997, studia Storia presso il dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Da Settembre 2015 parte della redazione di Nocerina Live. prima come semplice redattore, poi come voce delle radiocronache della Nocerina e volto di Nocerinissima insieme a Giuseppe Di Lauro, Marco Balestrino e Nello Marmo, con quest'ultimo ha spesso condiviso i commenti delle gare. Nel 2016 e nel 2017 ha condotto il notiziario di Nocerina Live. Dal 2019 al 2022, ha ripreso regolarmente insieme a Francesco Aufiero e Francesco Croce a raccontare le gesta della Nocerina tramite le radiocronache.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *