• Mer. Apr 24th, 2024

NATALE a NL: “Stiamo valutando 100 calciatori in giro per il mondo. Ecco perché abbiamo scelto Sannino”

 

 

Ai microfoni di Nocerina Live all’interno della trasmissione Nocerinissima Live è stato ospite il presidente della società molossa, Giancarlo Natale, il quale ha risposto alle domande della  nostra redazione sportiva Qui vi riportiamo l’intervista testuale effettuata al presidente rossonero.

Presidente incominciamo subito dicendo che Giuseppe Sannino sarà il prossimo allenatore della Nocerina ci dica un po’ come è avvenuta questa trattativa lampo?

“Vedi mister Sannino è un professionista, un comandante, una figura molto importante nel mondo del calcio. Ho già detto che sto puntando sui dirigenti, sullo staff tecnico in quanto le persone all’interno di esso devono essere dei professionisti. Per me è molto importante tutto ciò. Ho letto l’articolo su Nocerina Live in cui avete pensato che avevo chiesto la disponibilità a mister Sannino di terminare la stagione però tutto ciò non è vero. Io non avevo l’intenzione di cambiare l’allenatore, infatti mi ha creato un po’ di tristezza per la decisione presa però quando stiamo provando di portare avanti una società forte certe volte dobbiamo cambiare e questo era il momento di farlo.

Ecco questo segnale che lei ha dato alla piazza è stato un segnale estremamente importante, può essere un motivo in più con l’ingaggio di mister Sannino quello di costruire una squadra da vertice già per la prossima stagione?

“Stiamo lavorando insieme con mister Sannino e con il suo allenatore in seconda mister Zavettieri per programmare una squadra da vertice. Questo è il nostro obiettivo. Le promesse di promozione in lega Pro non le posso fare perché non mi piace promettere il mondo però posso affermare di cercare di essere organizzati e di programmare una società forte per essere vincenti. Questo lo prometto con decisione”.

Presidente una curiosità. Lei ha rilasciato una intervista nella quale ha riferito che state lavorando su una lista di cento calciatori da portare a Nocera l’anno prossimo e perché un numero cosi elevato di atleti?

“Tra cento calciatori sicuramente troveremo sette o otto calciatori forti nel gruppo dei cento calciatori. La mai idea di scouting è molto differente dall’approccio che è sempre stato effettuato dalle precedenti proprietà della Nocerina, in quanto stiamo cercando calciatori non della zona ma anche degli stranieri in tutta Europa, negli Stati Uniti e in Africa. L’attuale dirigenza sta provvedendo ad effettuare un grande scouting. I calciatori che stiamo cercando devono essere veramente forti e che hanno voglia di venire a Nocera per completare una squadra molto forte con elementi decisivi per avere una corazzata per il campionato dell’anno prossimo. E’ importante avere al fianco dell’attuale dirigenza delle persone preparate e professionali come mister Sannino e Zavettieri in quanto davvero stanno indicando le linee guida per il prossimo campionato”.

Presidente a che punto è la crescita aziendale visto che si partiva da sotto zero?

“Anche mister Sannino è un aziendalista e ogni giorno provvediamo a fare crescere la società. Stiamo facendo tante riunioni in America con qualche scuola calcio molto importante e che hanno tanti calciatori e stiamo cercando una partnership con queste scuole. Mi sento di affermare che il marchio Nocerina sta crescendo ogni giorno. Il mio progetto è sempre stato di effettuare del marketing quindi siamo all’inizio. Posso decisamente affermare che abbiamo avuto una settimana molto intensa con il tecnico e la squadra e ci stiamo concentrando su questi aspetti in quanto abbiamo le ultime quattro partite molto importanti e abbiamo ingaggiato mister Agostino Spica. Lui è la persona giusta per la piazza di Nocera, è sconosciuto ma mi sento di affermare che è un uomo di calcio e sta seguendo la squadra rossonera da tante partite. Abbiamo parlato parecchio con il mister e siamo pronti per queste ultime quattro partite e siamo sicuri di fare bene.

Presidente abbiamo toccato l’argomento Agostino Spica ma c’è stata forse la sensazione che con l’ex allenatore della Nocerina, Giovanni Cavallaro, si era rotto un po’ il rapporto?

Giovanni Cavallaro è un grande allenatore ed è anche una grande persona che mi piace tanto. Purtroppo in queste situazioni abbiamo deciso di intraprendere altre strade. La sconfitta con il Matino è difficile da digerire. Io rispetto la società pugliese però è ultima in classifica e la vittoria ci serviva per la lotta playoff ed era importante vincere. Parliamoci chiaro, la nostra squadra è più forte di quella del Matino quindi se gestivamo le situazioni della partita molto meglio potevamo vincerla. Dopo la sconfitta in terra pugliese la società ha deciso di dare una scossa alla squadra con l’esonero di Cavallaro al quale auguro una lunga carriera e lo ringrazio per tutto”.

Presidente per quanto riguarda Agostino Spica, che è il successore sulla panchina rossonera di mister Cavallaro, il suo ingaggio ha innescato delle polemiche perché non era per la piazza non era il profilo adatto. Lei presidente ha ascoltato queste critiche e per questo motivo ha annunciato l’ingaggio di mister Sannino per la prossima stagione calcistica?

“No, l’ingaggio di Sannino non è stato effettuato per le polemiche ma è stata una mia decisione in quanto sono sicuro che è il meglio per la Nocerina. Io conosco bene Agostino Spica e so bene che è la persona giusta per la panchina rossonera in questo ultimo scorcio di campionato. L’ingaggio di Sannino non è stato programmato per essere annunciato subito però dimostra la nostra serietà e che abbiamo voglia raggiungere dei successi nel calcio. Io sono sicuro che Agostino Spica sicuramente farà un ottimo finale di campionato al comando della squadra rossonera”.

Presidente vorrei un suo commento sulle tante proprietà americane che hanno acquistato tantissime società calcistiche italiane. Lei ha acquisito una piazza sicuramente storica come quella di Nocera

“Vedi sono in contatto con tanti presidenti americani che hanno acquisito club italiani e stiamo lavorando insieme. Anzi vorrei precisare che sono loro ad insegnarmi tanti aspetti del calcio e sono grato a questi imprenditori. Io reputo che è una grandissima idea è l’organizzazione di un torneo tra squadre che hanno imprenditori americani al comando della società, potrebbe essere interessante, perché porterebbe una collaborazione tra queste squadre”.

Presidente in alcune interviste si è dichiarato disponibile di collaborare con alcuni imprenditori di Nocera che si vogliono avvicinare alla squadra rossonera. Quali sono state le sue sensazioni quando ha incontrato questi imprenditori di Nocera e se le sono sembrate interessate al progetto della vostra società?

“Abbiamo parlato con tanti imprenditori nocerini per le sponsorizzazioni allo stadio in quanto al San Francesco sono presenti solo due cartelloni pubblicitari. Tutto ciò è incredibile se pensiamo che a Nocerina ci sono tantissime attività aziendali, esattamente 742, e reputo importante per il futuro della società rossonera coinvolgere queste attività al progetto Nocerina che stiamo cercando di sviluppare e renderlo vincente. La Nocerina è molto importante per il nocerino ed è quindi importante che questi imprenditori supportano la squadra della loro città. Non dimentichiamo perché reputo che sia altrettanto importante per un imprenditore nocerino di portare il proprio marchio anche sul mercato americano attraverso la Nocerina. Mi sento altrettanto di affermare che l’imprenditore nocerino ha voglia di investire nella Nocerina e reputo tutto ciò bellissimo perché ho capito che la Nocerina è una cosa seria.

Presidente dopo lo slogan “Stiamo tornando” abbiamo trovato un altro slogan per la Nocerina?

La Nocerina è una cosa seria.  

ECCO LA VIDEO INTERVISTA AL PRESIDENTE NATALE

Ricevi GRATIS le ultime News Nocerina: le notizie in tempo reale -Nocerinalive 24!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Ricevi GRATIS le ultime News Nocerina: le notizie in tempo reale -Nocerinalive 24!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Ricevi GRATIS le ultime News Nocerina: le notizie in tempo reale -Nocerinalive 24!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Ricevi GRATIS le ultime News Nocerina: le notizie in tempo reale -Nocerinalive 24!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.