Segui NocerinaLive su FacebookNews, dirette e aggiornamenti rossoneriVai alla pagina
Seguici su NocerinaLive.it News 24/7, Serie D, mercato, dirette e passione rossonera
Il portale dei tifosi rossoneri

Nocerina, emergenza formazione in vista dell’esordio in Coppa Italia contro la Sarnese. Zeman punta sul trio Vitelli Cardella Renelus

Pubblicato il 30 Agosto 2026 alle 12:29

E’ l’infermeria la prima vera avversaria della Nocerina che nel pomeriggio alle ore 16,30 fa il suo esordio ufficiale in Coppa Italia contro la Sarnese. Fra squalificati ed infortunati Karel Zeman è costretto a rinunciare a ben 6 calciatori. Dimezzato soprattutto il centrocampo privo di Scafetta, che sconta una squalifica rimediata la scorsa stagione agonistica, e degli infortunati La Monica e Sbrissa. Il quadro degli indisponibili è completato da Vesprini, Bonnin e Edera. Di conseguenza le scelte di formazione sono quasi obbligate; forse anche per questo motivo, per non creare eccessive tensioni al gruppo, Zeman ieri in conferenza ha dichiarato che considera l’esordio in Coppa Italia contro la Sarnese poco più che un’amichevole puntando l’indice sull’esordio in campionato di domenica 6 settembre al San Francesco contro l’Ebolitana.

ApprofondisciLeggi anche tutte le notizie sulla Nocerina.

Formazione praticamente fatta con Magalotti in porta; Casari e Cecchi difensori di fascia, Brunetti e Sparandeo al centro. In mediana regia affidata a Maspero con Romano e Giannone ai lati; in attacco il trio meraviglia Renelus Vitelli Cardella. Toccherà soprattutto agli attaccanti scardinare la retroguardia della Sarnese e ottenere il pass qualificazione. Al riguardo si gioca su gara unica. In caso di parità dopo 90 minuti si calceranno i rigori che domenica scorsa premiarono la Sarnese contro l’Ebolitana. In palio il passaggio ai trentaduesimi di Coppa Italia che si disputeranno il 7 ottobre contro una squadra dalla posizione geografica più vicina previo sorteggio.

Intanto è notevole l’attesa fra la tifoseria molossa per la gara di questo pomeriggio. Gli 850 tagliandi messi a disposizione dalla Sarnese sono terminati in pochi giorni. Lo Squitieri sarà colorato anche di rossonero per l’occasione. Si confida nella prima gioia stagionale al cospetto della squadra del presidente Aniello Pappacena che lo scorso giugno è stato in trattativa per rilevare le quote della Nocerina. Un fattore che rende il derby di Coppa ancora più significativo.

Non perderti gli aggiornamenti sulla Nocerina

Ricevi le notizie principali nel canale ufficiale WhatsApp di NocerinaLive.

Segui il canale WhatsApp
App e notifiche NocerinaLive sempre con te

Scarica l app gratis sul telefono e attiva le notifiche: le notizie rossonere arrivano appena vengono pubblicate.

Prima installa l app, poi attiva le notifiche dal telefono.

Segui tutta la Nocerina

News, societa, calendario, classifica, mercato e dirette dei Molossi in un'unica pagina.

Vai alla pagina Nocerina
Banner NocerinaLive – il sito dei tifosi molossi