• Lun. Lug 15th, 2024

La Nocerina ha stipulato l’accordo con Nicola Ferrari. Attaccante nato a Sassuolo il 14 settembre 1989, viaggia in doppia cifra in classifica marcatori da ben dieci stagioni consecutive, con tre ulteriori annate in cui ha superato quota 10 centri. Nell’ultima stagione ha siglato otto reti a San Marzano.

Nativo di Sassuolo il nuovo acquisto del San Marzano Nicola Ferrari arriva in Campania dopo aver girato durante la sua carriera in lungo e in largo la penisola. Dopo aver giocato nella primavera della SampdoriaFerrari fa il suo esordio in prima squadra con la maglia del Viareggio in Lega Pro. Nel 2010, al termine di una buona stagione in Serie C con il Manfredonia, il bomber emiliano torna al Sassuolo dove aveva iniziato la trafila nelle giovanili. Senza mai riuscire a fare il suo esordio con la casacca neroverde, Ferrari rimane di proprietà del club emiliano per altre due stagioni. Durante questo periodo si mette in mostra in Serie C con il Fano, il Sudtirol ed il Foligno. Anche se la sua miglior stagione fino ad allora la disputa è con la maglia dell’Aprilia nella Lega Pro 2 2012-2013 in cui realizza 13 reti in 31 presenze.

Passato poi dall’Aprilia al Tuttocuoio sempre tra i professionisti, nel settembre del 2014 passa alla Correggese in Serie D. Da qui in poi giocherà sempre nella quarta serie del nostro calcio. In Serie D il bomber emiliano segna a raffica. Adesso, dopo alla Casertana con 18 reti all’attivo in 37 partite, Nell’ultima stagione ha siglato a San Marzano otto reti.  Ferrari è pronto a trascinare con i suoi goal anche la Nocerina.