• Dom. Giu 23rd, 2024

NOCERINA| Un esperto difensore ha firmato per i molossi

Come anticipato dalla redazione di Nocerina Live un difensore che ha vinto cinque campionati di serie D ha firmato con la Nocerina

Il campionato di serie D lo conosce alla perfezione con oltre 150 presenze all’attivo e quattro promozioni conquistate. Ma anche la storica promozione del Cesena in serie A, era la stagione 2009/2010. Il calciatore in questione si chiama Alessio Petti e sarà un nuovo tassello del mosaico difensivo a disposizione di mister Gianluca Esposito. Romagnolo doc, originario di Imola, 32 anni, è un difensore centrale dal piede mancino che all’occorrenza può essere dirottato anche sulla fascia.

Petti è cresciuto nelle giovanili del Cesena, club che lo ha lanciato tra i professionisti. Nel campionato di serie B 2009/2010 i romagnoli decidono di aggregarlo alla prima squadra, macinando minuti ed esperienza, contribuendo alla promozione dei bianconeri in Serie A. Tra Serie C e D ha totalizzato oltre 250 presenze, vincendo i campionati con le maglie di Maceratese, Gubbio, Monterosi, Cesena e Rimini. Con il club della Riviera ha anche disputato un campionato di terza divisione.

Prima della sua esperienza in terra laziale, con il Monterosi prima e con il Cynthialbalonga, ha giocato un anno in Liguria con la maglia dell’Imperia. Il difensore ha firmato il contratto che lo legherà per la prossima stagione alla Nocerina.

#Nocerina1910