• Lun. Lug 15th, 2024

NUOVI ANNUNCI: DA NOVELLI A…

In data 2 luglio 2024, l’ASD Nocerina 1910 ha presentato alla stampa il nuovo allenatore: Raffaele Novelli.
Nome su cui giravano già diverse voci, a dir poco insistenti, da diverse settimane, che ha trovato quindi conferma in quel di Castel San Giorgio, oramai seconda casa della squadra delle Due Nocera.
Si sono analizzati, in questa occasione, diversi punti, quali:

  • Designazione di Agostino Garofalo nello staff di Novelli, come un premio quasi al suo impegno integerrimo e alla sua dedizione alla maglia rossonera;
  • Data per l’inizio della campagna abbonamenti a partire da sabato 6 Luglio 2024 (salvo complicazioni) con particolare attenzione ai vecchi tesserati;
  • Visione del neo-allenatore: molto più aziendalista che esigente, come ribadito anche poi dal DT Cocchino D’Eboli qualche minuto dopo affermando che l’intenzione societaria non è di spendere e spandere come sceicchi, ma formare centri d’allenamento e nuovi talenti.
    Si ripartirà, allora, dai prossimi giorni con una serie di annunci, tra i quali sicuramente si avrà anche una data e una sede di un ritiro estivo.

Il mood della conferenza è sembrato pressochè positivo, molto professionale e ponderato nei termini, studiato bene e diretto.
Poche informazioni, essenziali, per una conferenza più piena di entusiasmo e hype che di parole spese, ma che lascia, a chi sa leggere tra le righe e oltre l’atteggiamento “freddo” di un’impostazione necessariamente professionale, larghi margini di speranza.
La parola d’ordine è: “attesa“, un must oramai per i tifosi nocerini, che da anni aspettano di splendere laddove meritano, per tirare avanti ancora in questo lungo esilio che non accenna a finire.
Felice Vicidomini