• Dom. Mag 26th, 2024

Più contagiose della Zika e su espressa volontà di Don Apparenza, ritornano le Pagelle Ignoranti, oggi analizzeremo la prova dei ragazzi contro l’altissimo,purissimo e levissimo Vultur Rionero:

NAPOLI: Signori e signore, bisogba segnarsi questo giorno, perché finalmente Vincenzo ha fatto un paratone!

CRISCUOLO: Oggi chiamato a sostituire Don Apparenza, non fa passare manco l’aria dalle sue parti
IL NOSTRO CHIELLINI

GALLO: Si fa rispettare dopo che l’avversario l’ha provocato, salvo poi prendere due sberle da Maiuri.

CUOMO & CACACE: Il primo sgomita come non mai, il secondo la stava mettendo dentro di tacco.
THE “C” BROTHERS

ARACRI: Salvo due passaggi sbagliati, Achille mette a sedere due/tre di loro e si conferma come uno “Scibilia più cresciuto”.

LETTIERI: Le madonne che ha fatto venire giù oggi sono quasi equiparabili a quelle di Napoli e Majella.

VITOLO: Ha segnato, ma ciò che ci lascia perplessi è la sua timidezza nel dire “sputazzata”.

CAROTENUTO: Grande altruismo per lui, che preferisce far segnare Vitolo, poi può segnare il tre a zero, ma l’arbitro non gli fa battere la punizione.
Poi ovviamente scemunisce letteralmente i poveri difensori avversari.

SCIBILIA: Jack Daniels salta gli avversari come birilli, subisce fallo, ma a farsi male è il loro numero 7, poi serve un pallone d’oro a Majella che nemmeno vi raccontiamo.

MARCUCCI: Dai Errico, lancia una bestemmia!

MAJELLA: Partiamo dalla gara con la Mariglianese, Majella sbaglia l’ennesimo gol, tutti pregano che adirittura debba lasciar stare col calcio, con un’insolita calma, dissi “tempo al tempo”, che ci posso fare?
Sapevo che Rosario si sarebbe sbloccato, finalmente ritorna a farmi perdere la voce e va bene così.
ROSARIO TORNA A VOLARE.

MISTER MAIURI: Cosa sarebbe stata la Gioconda senza Leonardo? Cosa sarebbe stata la guerra punica senza Scipione? Ecco….cosa sarebbe questa senza questo mister?

Mariano Rocco

Nato il 23 Ottobre del 1997, studia Storia presso il dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Da Settembre 2015 parte della redazione di Nocerina Live. prima come semplice redattore, poi come voce delle radiocronache della Nocerina e volto di Nocerinissima insieme a Giuseppe Di Lauro, Marco Balestrino e Nello Marmo, con quest'ultimo ha spesso condiviso i commenti delle gare. Nel 2016 e nel 2017 ha condotto il notiziario di Nocerina Live. Dal 2019 al 2022, ha ripreso regolarmente insieme a Francesco Aufiero e Francesco Croce a raccontare le gesta della Nocerina tramite le radiocronache.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *