• Ven. Mag 3rd, 2024

Serie D girone G: Conosciamo meglio il Sassari Latte Dolce prossimo avversario dei molossi.

Dopo la vittoria interna, la Nocerina di mister Nappi si prepara alla trasferta a Sassari con il Latte Dolce alla ricerca della vittoria esterna e di risultati positivi per la classifica.

Il Sassari Latte Dolce fu fondato nel 1973, come unione sportiva Latte dolce, fu chiamato cosi per onorare un quartiere di Sassari.

La formazione sarda disputa le proprie gare casalinghe nell’impianto sportivo Comunale della città di Sassari ”Latte Dolce’’, con una capienza all’attivo di circa 1500 posti a sedere.

Durante l’ultima stagione, il club del Patron Roberto Fresu, trionfando nel Campionato di Eccellenza, si è garantito l’accesso in Serie D. Il giorno 16 Aprile è passato alla storia per gli appassionati, data in cui il Sassari Calcio Latte Dolce, battendo il San Teodoro Porto Rotondo con un secco 0-2, è giunto nuovamente in D, dopo un solo anno dall’amara retrocessione.

Un gruppo determinato e caparbio guidato da Mister Mauro Giorico, il quale si è assicurato la conferma dai piani alti della società anche per la stagione seguente; medesimo discorso per il Direttore Sportivo Vittorio Tossi, tenuto a ricoprire l’incarico per il secondo anno consecutivo.

Il capitano Marco Cabeccia, anch’egli confermato così come il centrale Marco Russu, il centrocampista Agustìn Scalabrini ed in particolare Luca Scognamillo, autore di ben 15 reti durante la passata stagione, risultando decisivo proprio nella sfida che ha regalato la vittoria del Campionato. In linea generale sono ben quattordici i reduci dal gran trionfo, pertanto possiamo cogliere la scelta della società di puntare sul blocco della scorsa annata.

La probabile formazione di domenica di Mauro Giorico potrebbe essere:

5-3-2: Davide Congiunti, Francesco Canu, Marco Cabeccia, Simone Patacchiola, Marco Russu, Federico Pireddu, Michele Mureddu, Agustín Olivera, Luigi Piredda , Ablaye Faye, Jeffery Imoh.