• Ven. Mag 10th, 2024

Serie D girone G: Conosciamo meglio la Cavese 1919 il prossimo avversario dei molossi.

Dopo il pareggio amaro allo stadio San Francesco, i tifosi rossoneri si aspettano dai loro beniamini una grande prestazione e una vittoria convincente nel derby contro la Cavese. Qui di seguito vi riportiamo la storia del prossimo avversario.  

La Cavese è stata fondata nel 1919, i colori sono il bianco e il blu e il loro simbolo è un aquila. Le partite casalinghe vengono disputate nello stadio Comunale Simonetti  Lamberti.  Tra il 1981-1984 parteciparono alla Serie B e nella stagione 1982-1983 raggiunse il sesto posto. Nel 2011 per problemi finanziari fu esclusa dal campionato di lega pro seconda divisione, a seguito di questa esclusione a Cava nacquero altre due squadre, l’A.S.D. Aquilotto Metalliano Cavese , che si trova nel girone F di prima divisione e il Vis San Giorgio che si trova in Eccellenza e che poi cambierà nome in A.S.D. Città de la Cava, che nel 2011- 2012 ha giocato nel girone B del campionato di Eccellenza Campania. Con il Presidente Gino Montella, la squadra cambierà nome in U.S.D. Pro Cavese e si fonderà con l’A.S.D. Aquilotto Cavese. Dopo l’accordo con l’unico amministratore della  S.S. Cavese 1919 SRL, Michele Angelo Sica, la società prenderà i beni immateriali della vecchia Cavese. Nel 2014 si chiamerà U.S.D. CAVESE 1919. Dal due agosto 2022 questa squadra cambia il suo presidente e viene scelto Alessandro Lamberti. Quest’anno l’attuale presidente ha scelto come nuovo allenatore per la sua squadra della Cavese un volto nuovo che sarebbe Daniele Cinelli, che è vice allenatore e collaboratore Tecnico di alcune squadre come:

Benevento U19, Benevento U17, Benevento nel 2015, Citta M.S.G.C. , Avellino vice allenatore , nel 2019-2020 Collaboratore Tecnico , ACR Messina come vice e allenatore interm tra il 2021- 2023 e attualmente a Cava . Gli acquisti di quest’anno della Cavese 1919 sono nomi di alto profilo come:

Facundo Ospitaleche Centrale, Magnus Troest Difensore centrale, Francesco Urso Centrale. Fabrizio Buschiazzo Difensore centrale. Francesco Antonelli Centrale.

La probabile formazione di domenica:

3-5-2:

Valerio Boffelli, Kevin Magri, Magnus Troest, Davide Derosa, Amara Konate, Facundo Ospitaleche, Francesco Antonelli, Francesco Cinque, Emanuele Collura, Francesco Felleca, Lorenzo Chiarella.