• Gio. Mag 16th, 2024

Serie D girone G: Conosciamo meglio L’Anzio Calcio 1924, prossimo avversario dei molossi

DiMarika cuomo

Nov 4, 2023

Dopo il derby con la Cavese, i molossi sono pronti ad affrontare la prossima gara casalinga contro l’Anzio, squadra che la Nocerina negli scorsi anni in quarta serie ha già affrontato in un altro girone. La gara valevole per la 10° di campionato si terrà domani pomeriggio alle 14:30 allo Stadio San Francesco.

Qui di seguito vi riportiamo la storia del prossimo avversario.

L’Anzio Calcio 1924, più comunemente chiamato Anzio è una società calcistica italiana fondata nel 1990 nella città omonima. Le origini della società risalgono al 1924 quando fu fondata l’A.S. Anzio. Dopo anni di dure battaglie nei campionati di Prima Divisione e Promozione l’Anzio, dopo aver ottenuto la vittoria nel proprio girone, il 9 e il 17 giugno 1963 si aggiudicò la promozione battendo la A.S. Omi, vincitrice dell’altro girone. In Serie D rimase per ben otto anni consecutivi. 

Nell’estate del 2015 il suo storico Patron, Franco Rizzaro, a seguito della retrocessione in Eccellenza, ha cambiato denominazione al club, chiamandolo Anzio Calcio 1924, decidendo di gestire in prima persona il settore giovanile, mentre per la prima squadra è intenzionato a trovare un nuovo socio. Negli anni successivi invece club milita in Serie D fino alla stagione 2018-2019, quando retrocede in Eccellenza.

Oggi la squadra milita di nuovo in serie d e successivamente alla gara di mercoledì scorso contro l’Ischia si classifica al 6° posto.