• Dom. Giu 16th, 2024

Calendari Serie D, si ipotizza che il 30 agosto potrebbe essere la data giusta per la compilazione dei gironi.

La lega nazionale dilettanti vorrebbe aspettare il ricorso del consiglio di stato riguardante la Reggina e la Casertana.
In un precampionato piene d’incertezze e conferme, finalmente dopo la tempesta arriva un raggio di sole, infatti, il 30 agosto ci sarà la compilazione dei calendari del prossimo campionato di serie D 2023-24. La lnd sta aspettando il consiglio di stato di oggi per decidere come operare sull’affare della Reggina e della Casertana. Il campionato di serie D è stato posticipato al 10 settembre, quindi, manca poco all’inizio della stagione di serie D 2023-24. I sorteggi di Coppa Italia di serie D del primo turno preliminare sono stati già ufficializzati, a breve ci saranno le compilazioni dei gironi di serie D. La data probabile potrebbe essere il 30 agosto dopo la sentenza del consiglio di stato della Reggina e della Casertana.

I possibili Calendari e giorni di serie D
È un momento molto atteso per i gironi di serie D. Si iniziano a pianificare le trasferte e a ipotizzare le squadre favorite e non. Il girone H è pieno di squadre agguerrite pronte combattere sul campo di gioco per avere la promozione in serie C. Nel girone I ci sono molte squadre Siciliane pronte ad affrontarsi nel prossimo campionato di serie D. Dal Trapani al Siracusa passando per Acireale e Akragas tutte con il piano di scavalcare il Catania. C’è sempre l’incognita della Reggina. Nel girone F ci potrebbero essere Campobasso, Aquila e la nuova Sambenedettese. Tutte le squadre sono pronte a darsi battaglia al centro del campo.

Il campionato di serie D 2023-24 sta tornando.