• Dom. Mag 5th, 2024

SETTE MOTIVI PER FARSI L’ABBONAMENTO ALLO STADIO  

La Nocerina ha indetto la nuova campagna abbonamento e mi sono chiesto per quale motivo un tifoso deve abbonarsi? Le motivazioni sono le seguenti:

1)PER PASSIONE VERSO LA NOCERINA: il primo motivo, il più istintivo, quello a cui si pensa la prima volta che viene in mente di abbonarci. In fondo cosa c’è di più entusiasmante di andare a vedere la propria squadra del cuore? Sono sicuramente novanta minuti di emozioni, che siano gioie o dolori, vittorie o sconfitte, perché al San Francesco sei dentro la partita, al di là del risultato. Ma quando sei al San Francesco, non si smette mai di tifare

2) PERCHE’ E ’IL SAN FRANCESCO: possiamo lamentarci per la sua vestutità, per la decadenza della struttura ma è lo stadio che ti toglie il fiato ogni volta che entri e rievoca ricordi unici. Credetemi non c’è posto al mondo che possa trasmetterti tale sensazione. E poi questa società e il sindaco ce lo vogliono anche rimodernare, meritano un nostro contributo monentario o sbaglio?

3) PER LE PERSONE CHE NON CI SARANNO: per coloro che abitano fuori regione e la domenica non possono venire al San Francesco. Ma ancora di più per coloro che ci hanno portato la prima volta allo stadio e che non ci sono più. Si ecco ora il mio pensiero va a papà che era un super tifoso della Nocerina. Beh, questo non è forse un motivo in più per voi per abbonarvi?

4) PER GLI INVIDIOSI E I TIFOSI AVVERSARI: non mi piace scrivere dei tifosi avversari, ma proprio non sopporto quelli che sui social network dall’alto della loro presunta superiorità si aspettano il fallimento della Nocerina. Ecco, vi invito ad abbonarvi per dimostrare a queste persone che la Nocerina è una fede e che ora abbiamo una società con potenzialità econominche e che quindi dobbiamo premiare. E poi se qualcuno si abbonerù per questo motivo potremmo dire che un po’ di euro l’hanno procurata anche loro.

5) PERCHE’ VOGLIAMO UNO STADIO PIENO:  perché lo stadio Stadio San Francesco pieno spinge la squadra verso la vittoria. In questa stagione il nostro stadio tornerà ad essere il dodicesimo uomo e insieme, tifosi e giocatori, potremmo fare una grande campionato che ci porterà alla promozione nelle serie professionistiche.

6) PERCHE’ QUESTA CATEGORIA NON CI APPARTIENE: ecco questo è un coro della curva e dimostriamo ciò premiando questa società sottoscrivendo gli abbonamenti. Se dimostriamo di avere fiducia in questa squadra, in questa società sicuramente questi ultimo saranno invogliati a fare meglio ogni domenica e a rendere la Nocerina una squadra imbattibile che possa ambire alla promozione.

7) PERCHE’ LA NOCERINA NEL CUORE HO: un altro coro dei tifosi e mi sembra che non deve essere nemmeno commentato. Cosa ci contraddistingue da tutti gli altri tifosi? La nostra appartenenza a questa terra, alla nostra città e alla nostra squadra ci contraddistingue, ci rende unici e allora come dimostrarlo? Lo si dimostra anche sottoscrivendo gli abbonamenti o comunque riempiendo il San Francesco.