Segui NocerinaLive su FacebookNews, dirette e aggiornamenti rossoneriVai alla pagina
Seguici su NocerinaLive.it News 24/7, Serie D, mercato, dirette e passione rossonera
Il portale dei tifosi rossoneri

SPORT NOCERINI| RASSEGNA STAMPA DEL 27 OTTOBRE 2025

Pubblicato il 27 Ottobre 2025 alle 09:00

Salve a tutti, aficionados, dal vostro Felice Vicidomini e bentornati qui su Nocerina Live; ci ritroviamo per un nuovo appuntamento con la rassegna stampa di “Sport Nocerini” che, anche questo lunedì è tornata. Settimana molto divertente e variegata per le nostre squadre… Quindi? E quindi tenetevi forte e partiamo all’arrembaggio!

ApprofondisciLeggi anche aggiornamenti dalla Serie D.

TENNIS TAVOLO NOCERA: Weekend agrodolce per il Tennis Tavolo NoceraSe si esclude la grandissima vittoria in Serie D1 del Tt Nocera Tecnovolt a Salerno, è stato un weekend amaro per i nostri colori.Detto della splendida affermazione in D1, sempre nel capoluogo salernitano è arrivata la seconda sconfitta stagionale per il Tt Nocera Ecotrasporti, battuto 5-2 nel girone E di Serie D2. Gli unici due punti portano la firma di Alessandro Gambardella e Giovanni D’Ambrosio. Per il pongista angrese, si tratta della 100ª vittoria in campionato con la maglia rossonera: un traguardo davvero notevole!A Cava de’ Tirreni, nulla da fare per il Tt Nocera Crescenzi Preziosi: l’unico punto arriva grazie a Lorenzo Iovine, vittorioso contro l’ex rossonero e amico Roberto Ambrosino.Nella giornata di domenica è invece arrivata la prima sconfitta stagionale in Serie B2 per i molossi, sconfitti 5-2 ad Avellino da una delle favorite per la promozione. I due punti nocerini portano la firma del solito Yusuff Tijani Adewale, che dopo 46 vittorie consecutive con la maglia rossonera cede per la prima volta, in un match spettacolare, allo spagnolo Albert Gil Cano (3-1). Un incontro intenso, in cui Yusuff ha comunque dimostrato di potersela giocare fino alla fine.Peccato per Francesco Longobardi, sconfitto soltanto al quinto set da Cirillo quando il punteggio era sul 3-2 per gli irpini. Da segnalare anche il debutto in B2 di Alessandro De Luca, che non ha sfigurato contro Gil Cano, arrivando ad avere cinque set point nel terzo parziale. Contemporaneamente, sempre a Parolise, il Tt Nocera Youbiquo è stato sconfitto nettamente dal più quotato Tt Avellino nel girone D di D1. Buona la prestazione di Francesco Ivan Senatore, vicino alla sua prima vittoria stagionale ma sconfitto al quinto set da Maurizio Candelmo. Di Lauro invece sottotono.Infine, trasferta isolana per il Tt Nocera Centro Dental Prothesis nel girone C di D2: sconfitta 5-3 contro il Tt Ischia, nonostante il super debutto stagionale di Simone Fimiani, autore di una tripletta (tutte vittorie al 5 set). Ancora fatale il quinto set per Mario Caso.

JUNIORES (a cura di Carlo Conforti): La Juniores di mister Sellitti esce sconfitta dallo stadio Ugo Gobbato di Pomigliano d’Arco: 2-1 contro la Palmese, nonostante una prestazione di alto profilo tecnico, tenendo testa in maniera egregia alla prima della classe.Mister Sellitti riconferma gran parte della formazione, con qualche novità dovuta all’assenza di un blocco di titolari: Veltri tra i pali; Cicalese, Mirra, Villani e Petrosino in difesa; Vecchione, l’esordio dal primo minuto del classe 2009 Giuseppe Califano (nato a dicembre, quindi quasi classe 2010), Archetti, Colucci e Di Muro.Partita dominata dalla compagine rossonera, che ha imposto il proprio gioco per gran parte del match.Non basta però la rete di Colucci a regalare ai suoi i tre punti, perché nel finale la Palmese trova due gol, entrambi in pieno recupero: il secondo con tre uomini in evidente fuorigioco, non ravvisato dall’assistente.Una partita che lascia l’amaro in bocca, perché si poteva vincere viste anche le due ulteriori occasioni non sfruttate ma che evidenzia il grande lavoro svolto da mister Sellitti e da tutto il suo staff tecnico.Grande plauso a tutti i ragazzi scesi in campo, in particolare a Giuseppe Califano, dicembre 2009, quasi classe 2010, che per 70 minuti ha espresso un calcio di altissimo livello. Una prestazione dominante per un ragazzo quasi tre anni sotto età, che ha dimostrato il suo valore tra i grandi.Una squadra che non molla, che dimostra il proprio valore contro ogni avversario, e che gioca un calcio spettacolare, capace di mettere in difficoltà la miglior squadra del campionato, illuminatasi solo nel finale per trovare la vittoria.

La stagione è lunga però e queste partite servono a crescere e a diventare ancora più forti.

Appuntamento al prossimo turno, sabato 1° novembre, tra le mura amiche, contro la Gelbison.Una sconfitta che non preclude il percorso fatto, anzi… Aiuta a rialzarsi con ancora più grinta!

Pubblicità

VITOLO VOLLEY E NOCERA VOLLEY: Inizia malissimo la stagione della Vitolo W che perde nettamente, 3-0, in casa della CUCC Volley nel napoletano, 25-20, 25-19, 28-26 (il set più combattuto e dinamico).Va decisamente meglio, invece, alla “neonata” Nocera Volley, fu Vitolo Volley Men, che si impone per 3-0 (25-17; 25-23; 25-15) contro la Nuova GS Olimpica in quel di Viale San Francesco, al Pala Coscioni.

NOCERINA: Vince e convince una gialla Nocerina (non itterica, nè intesa come il genere Thriller che io amo particolarmente, ma come il Borussia Dortmund, tanto amaro alle due Nocera pongistiche nella storia più o meno recente) che, in terra Romana, in casa del Monterotondo, vince 3-1 nonostante l’avvio col vento contro. Passa in svantaggio, ma poi Kernezo, Opoola e Giannone la sistemano e regalano i 3 punti ai rossoneri di Via Cafiero.

UNDER 18 e UNDER 16: I molossini di Mister Bove vincono 5-0 contro l’AssoCalcio al Settembrino di Fratte.Vittoria roboante che porta le firme di:Vicidomini, Natale, Esposito, Abagnale e Calabrese.

Va addirittura meglio all’Under 16 di Mister Ferrentino che disintegra l’Heraclea per 6 reti a 0.Marcature di: Nunziante, Villani, Vicidomini, Valente, Santoro e Aliberti. Per i baby molossini U16 primato in classifica, con 12 punti in 4 gare!

ASD NOCERA SUPERIORE E ATLETICO NUCERIA: Finisce 2-0 per l’Atletico Nuceria l’amichevole giocata al Wojtyla contro il Nocera Superiore, in questo derby stracittadino. Ottimo test per il Nocera Superiore che per 60 minuti tiene il campo contro una squadra di categoria superiore e ben allenata.

“Ora testa bassa e lavorare, domenica c’è la 1ª di campionato!” dirà Mister Boffardi ai nostri microfoni post gara.

Pubblicità

SALZANO TEAM E NOCERA FOOTBALL: Perde, subendo un poker in casa, il Nocera Football, che da Pucciano esce con le ossa rotte contro lo Scafati United: 1-4. Amara anche la domenica della Salzano Team, sconfitta 5-3 a Sarno.Ad allegerire il pokerissimo, ci pensano le reti di Milite (doppietta) e Ricci.Tante disattenzione difensive e troppa poca foga agonistica. Gli ultimi venti minuti, con qualche cambio, sono arrivati due gol e si è vista una Soprana diversa, che ha giocato bene, seppur troppo tardi. L’Angels Episcopio è stata, comunque, costruita per raggiungere le le prime posizioni, ma non deve essere questa una scusante per l’approccio passivo dei Nocerini.

Bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare ancora di più se si vuole essere protagonisti in positivo, anche perché siamo una squadra che da’ l’anima sempre e non molla mai, a prescindere dai risultati del rettangolo verde” dirà il Patron Giuseppe Salzano ai microfoni di Nocerina Live post gara.

Anche per oggi, purtroppo, “Sport Nocerini” finisce qui, ma tra 7 giorni saremo di nuovo con voi, se Dio vuole, con tutto lo sport Nocerino, perchè lo sport è la vera anima delle Due Nocera!

Felice Vicidomini

Non perderti gli aggiornamenti sulla Nocerina

Ricevi le notizie principali nel canale ufficiale WhatsApp di NocerinaLive.

Segui il canale WhatsApp
App e notifiche NocerinaLive sempre con te

Scarica l app gratis sul telefono e attiva le notifiche: le notizie rossonere arrivano appena vengono pubblicate.

Prima installa l app, poi attiva le notifiche dal telefono.

Segui tutta la Nocerina

News, societa, calendario, classifica, mercato e dirette dei Molossi in un'unica pagina.

Vai alla pagina Nocerina
Banner NocerinaLive – il sito dei tifosi molossi