="single-class">

SPORT NOCERINI| RASSEGNA STAMPA DEL GIORNO 11 NOVEMBRE 2025

SPORT NOCERINI 2026

Salve a tutti, aficionados, dal vostro Felice Vicidomini e bentornati qui su Nocerina Live; ci ritroviamo per un nuovo appuntamento con la rassegna stampa di “Sport Nocerini” che, anche questo lunedì è tornato.Settimana molto divertente e variegata per le nostre squadre… Quindi? E quindi tenetevi forte e partiamo all’arrembaggio!

VITOLO VOLLEY E NOCERA VOLLEY: Gira ancora male la fortuna della Vitolo, con le ragazze che perdono 3-0 a Casagiove (25-12, 25-17, 26-24) e restano, duque, ferme a +1 dall’ultimo posto, ora occupato dalla Carbat Matese.Altra storia, invece, il Nocera Volley che vince 3-2 contro il Pastena Volley al PalaCoscioni (22-25, 19-25, 25-23, 25-22, 15-8). Rimonta completa e secondo posto in classifica per i Soprani!

NOCERINA E ATLETICO NUCERIA: Una rete di Felleca chiude la pratica Valmontone, mettendo i molossi a -6 punti dalla vetta. L’Atletico Nuceria, invece, grazie alle marcatura di Cicalese ed un autogol ospite, archivia la gara contro il Bracigliano, 2-1 per i Soprani, belli nel sabato del Wojtyla.

UNDER 18, JUNIORES e UNDER 16: A Pregiato, frazione di Cava de’ Tirreni, casa della Nocerina Juniores, i molossini di Mister Sellitti perdono contro il Savoia, 1-2.

I ragazzi di Mr Ferrentino, invece, nonostante il primo tempo equilibrato e combattuto, riescono a sbloccare il punteggio nel secondo tempo con due grandi reti del capitano De Prisco S. e della punta, Nunziante S., riuscendo così a portare a casa un’altra vittoria per i rossoneri.

Approfitta del turno di riposo la Nocerina U18 che, nella giornata di sabato svolge un allenamento congiunto con la Sarnese U17.Occasione propizia per Mister Bove, il quale riesce a dare spazio a tutti i tesserati disponibili, riuscendo anche ad incanalare positivamente la gara. La Nocerina, infatti, vince 4-1 grazie alle reti di Natale, Esposito e il doppio Bevilacqua.Domenica scontro al vertice contro la Raffaele Sergio Academy in quel di Cava de Tirreni

SALZANO TEAM & ASD NOCERA SUPERIORE: Vince, anzi dilaga, la Salzano Team che, in casa, batte 4-2 la Nova Spes grazie alle marcature di Milite (x3) e Pascale. Passando all’altra compagine Soprana, cioè quella che porta il nome della Città: campo difficile quello dello Scala, sia per dimensioni che per il clima che si respira sugli spalti. Dopo un primo tempo sterile di emozioni, se non per un tiro di Tortora dalla trequarti al 38°, è tutto diverso nella seconda frazione, quando si vede, fin da subito un piglio diverso da parte della compagine gialloverde: infatti, al 50°, Caputo, servito da Rolletto, sigla lo 0-1. Da lì la partita si infiamma, ma la squadra tiene e raddoppia su rigore trasformato da Boffardi all’80°. Finisce 0-2.

“Ora concentrazione massima in vista del prossimo impegno” affermerà, soddisfatto ma pragmatico, Mister Boffardi ai nostri microfoni.

TENNIS TAVOLO NOCERA: Tennis Tavolo Nocera inarrestabile, Palmieri e Caso d’oro.

A Pagliarulo i giovanili under 13

Fine settimana da incorniciare per il Tennis Tavolo Nocera, protagonista tra San Nicola La Strada e Parolise con quattro medaglie complessive: tre ori e un argento.

L’incontenibile Vincenzo Palmieri continua la sua striscia vincente e conquista la seconda prova del sesta categoria, bissando il successo della scorsa settimana. Il pongista di Nocera Superiore ha dominato il torneo senza cedere set fino ai quarti di finale, dove ha battuto Rocco Nunziata per 3-1. In semifinale ha regolato 3-0 Raffaele Carbone, per poi imporsi in finale su Michele Spiezio (3-1), lo stesso avversario che lo aveva eliminato tre settimane fa. Con questa vittoria, Palmieri sale a 14 successi consecutivi e si conferma in stato di grazia.Va vicino al podio di sesta anche Giuseppe Di Lauro, che si ferma ai quarti in un match tirato contro Raffaele Carbone dopo aver vinto il proprio girone e superato agevolmente Mazza agli ottavi. Sempre più in crescita l’esperto Raffaele Berritto, non passa il girone Mario Caso.A completare la giornata trionfale, il successo di Giuseppe Caso nel quinta categoria. Il giovane talento classe 2008 ha rimontato Di Palma agli ottavi (3-1), superato Miglino ai quarti al termine di una maratona al quinto set, e dominato in semifinale Montagnani (3-0). In finale, Caso ha battuto il padrone di casa Lucio Greco per 11-7, 11-9, 11-8, conquistando il secondo titolo stagionale.

Buone prove anche per Raffaele D’Avino, eliminato agli ottavi dopo una sfida equilibrata al quinto set, e per Gianmarco Pagliarulo, giovanissimo classe 2013, autore di prestazioni solide contro avversari più esperti.

Ed a proposito di Pagliarulo, nel torneo di Parolise, il 12enne sarnese ha centrato un nuovo oro nella seconda prova regionale Under 13, dominando la competizione. Argento invece per Rosario Bigliardo nel Master 3-4, dopo una finale combattuta persa soltanto al quinto set.

Infine, nel quarta categoria che si è disputato sempre in quel di Parolise, Francesco Longobardi ha sfiorato nuovamente il podio, arrendendosi ai quarti contro Domenico Mattiello al termine di un match equilibrato. Sfortunato Lorenzo Iovine che non passa il girone per differenza set, mentre Alessandro De Luca, vince un solo match del raggruppamento.

Il Tennis Tavolo Nocera chiude così un weekend convincente con tre ori e un argento, confermandosi tra le società più competitive del panorama regionale.

Gli allenamenti proseguono ora alla palestra “Marco Polo” di Nocera Superiore, in vista della quarta giornata di campionato del prossimo weekend dove scenderanno in campo tutte le sei squadre rossonere dove spiccherà il big match casalingo di Serie B2 sabato 15 novembre alle ore 16:30 tra il Tt Nocera e la capolista Sant’Espedito Napoli.

Anche per oggi, purtroppo, “Sport Nocerini” finisce qui, ma tra 7 giorni saremo di nuovo con voi, se Dio vuole, con tutto lo sport Nocerino, perchè lo sport è la vera anima delle Due Nocera!

Felice Vicidomini

📲 Non perderti nemmeno una notizia sulla Nocerina!

Iscriviti subito ai nostri canali ufficiali:

🔴⚫ Canale WhatsApp

🔴⚫ Canale Telegram

📥 Scarica l’app ufficiale NocerinaLive per Android:

👉 Disponibile su Google Play

▶️ Guarda le nostre dirette su YouTube!

🔔 Iscriviti al canale NocerinaLive per video esclusivi e live!

📸 Seguici anche su Instagram:
👉 @nocerinalive

I più letti dai molossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Partner NocerinaLive
Partner NocerinaLive